Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Mondiali di Cortina. Partenza in salita: combinata alpina cancellata

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/02/2021 alle 08:54 GMT+1

MONDIALI CORTINA - La copiosa nevicata della notte costringe la FIS ad annullare la prima gara in programma per i Mondiali di Cortina, ovvero la combinata alpina femminile. Resta da vedere ora se e quando si potrà recuperare la gara: il giorno giusto potrebbe essere lunedì prossimo, lasciato apposta libero per eventualità come questa.

La station de Cortina d'Ampezzo le dimanche 7 février 2021

Credit Foto Getty Images

Troppa neve a Cortina, non si può gareggiare. La FIS ha deciso di annullare la prima gara del Mondiale di Cortina a causa della copiosa nevicata che si è abbattuta nella notte.
La combinata alpina femminile si sarebbe dovuta disputare oggi in due manche, la prima alle 11 con lo slalom, la seconda alle 14.30 con il SuperG. Niente di fatto, e ora si attendono news "dalla regia".
Inizialmente si era pensato all'inversione delle due manche per salvare la disputa dedlla prima gara, ma non è bastato: ora la ricollocazione della prima gara diventa un problema, visto il fittissimo calendario degli eventi che vede martedì già due Super-G in programma. Lunedì potrebbe essere il giorno giusto, lasciato apposta come giornata libera per recuperare eventuali gare.

Comunicato FISI

"La nevicata delle ultime ore ha costretto gli organizzatori della combinata femminile odierna che avrebbe dovuto aprire il programma dei Mondiali di Cortina 2021 alla cancellazione della competizione, che verrà recuperata nei prossimi giorni"
picture

Che volo di Ferstl! Cade sul salto e finisce nelle reti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità