Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Courchevel - Marsaglia e Schieder terzi nell'ultima prova cronometrata di discesa, ma i big si nascondono

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/02/2023 alle 12:58 GMT+1

MONDIALI SCI - Buone impressioni per gli azzurri nella terza e ultima prova cronometrata di discesa libera maschile, alla vigilia della gara iridata. Matteo Marsaglia e Florian Schieder fanno segnare lo stesso tempo, terzi rialzandosi nel finale, a 97 centesimi di distacco dal migliore Schwarz. Paris 11° senza forzare da metà in giù, così come non spingono gli altri big.

Ottima prova di Marsaglia, è 3° pari con Schieder: rivedi la discesa

In archivio la terza ed ultima prova cronometrata di discesa libera maschile sull’Eclipse di Courchevel ai Mondiali di sci alpino 2023. Altre risposte positive per gli azzurri in una prova in cui tanti dei big”, assenti nel secondo training, sono tornati in pista per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista della gara di domani. Il miglior tempo è stato fatto segnare dall’austriaco Marco Schwarz, già argento in combinata a questi Mondiali, che ha spinto quasi fino al traguardo, a differenza di molti altri atleti. Secondo tempo, a 66 centesimi di ritardo, per il canadese Brodie Seger, per cui vale sostanzialmente lo stesso discorso fatto per Schwarz, ma che aggiunge un errore nel finale.
Terzo tempo, ex-aequo, per i due azzurri Florian Schieder e Matteo Marsaglia, che chiudono con 97 centesimi di distacco dall’austriaco. Per entrambi ottimi parziali in alto (quelli di Marsaglia i migliori in assoluto), per poi perdere tanto nel finale, in cui però entrambi si sono rialzati ben prima del traguardo.
picture

Schieder convincente, terzo nell'ultima prova di discesa: rivedilo

Quinto tempo per il norvegese Adrien Smiseth Sejersted a +1.09 che precede lo sloveno Miha Hrobat (+1.20) ed il suo connazionale Aleksander Aamodt Kilde, grande favorito per la gara che chiude con 1.29 di ritardo da Schwarz con un errore in alto e rialzandosi molto presto prima del traguardo. Molto bene anche Dominik Paris che chiude con l’undicesimo tempo a +1.37, però tra i migliori in alto ed essendo quello che si è rialzato forse prima di tutti. Non hanno partecipato invece Guglielmo Bosca e Christof Innerhofer, già sicuri di non prendere parte alla gara.

DOVE VEDERE I MONDIALI DI COURCHEVEL/MÉRIBEL IN TV, L'OFFERTA DI EUROSPORT/DISCOVERY+

Tutte la gare dei Mondiali di Courchevel/Méribel saranno disponibili in tv sui canali lineari di Eurosport e in streaming su Discovery+, dove il collegamento durerà fino a dopo le premiazioni e la cerimonia del podio. Le gare maschili saranno commentate da Zoran Filičić e Silvano Varettoni, mentre Gianmario Bonzi sarà al microfono delle gare femminili in compagnia di Daniela Merighetti per le gare veloci e di Camilla Alfieri per la gare tecniche e la combinata. Il parallelo a squadre, invece, sarà raccontato dalla coppia Filičić-Alfieri. Inoltre, potrete trovare gli highlights, le dirette scritte, i momenti salienti delle gare, news, approfondimenti sul nostro sito Eurosport.it. Dalla Francia arriveranno anche due contenuti speciali: Francesca Marsaglia terrà un diario giornaliero, mentre Tina Maze sarà presente in mixed zone insieme ai protagonisti delle gare. Potrete rivivere tutti i momenti più spettacolari anche sui nostri social Facebook, Instagram, Twitter e TikTok.
picture

Addio a Elena Fanchini: le immagini del suo argento mondiale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità