Aleksander Aamodt Kilde: "Le Olimpiadi sono speciali, in Italia sarà bellissimo. Shiffrin è sempre fonte d'ispirazione"

SCI ALPINO - Aleksander Aamodt Kilde, stella norvegese dello sci alpino, ha definitivamente superato quel terribile infortunio datato gennaio 2024. Ora il classe 1992 è di nuovo in forma e può mettere il focus sulle Olimpiadi di Milano-Cortina, lontane solamente 100 giorni. Queste le sue parole ai colleghi di TNT Sports.

A tu per tu con Kilde: fra rinascite, Olimpiadi e il legame speciale con Shiffrin

Video credit: Eurosport

Aleksander Aamodt Kilde, stella norvegese dello sci alpino, ha definitivamente superato quel terribile infortunio datato gennaio 2024. Ora il classe 1992 è di nuovo in forma e può mettere il focus sulle Olimpiadi di Milano-Cortina, lontane solamente 100 giorni. Queste le sue parole ai colleghi di TNT Sports.
"Le Olimpiadi ci sono una volta ogni quattro anni: è questo che le rende così speciali. In Italia sarà bellissimo, sono molto entusiasta. Noi siamo fortunati ad avere una Coppa del Mondo così importante, ma i Giochi sono un evento molto più grande."

Su Shiffrin

"La nostra relazione è importantissima, sappiamo esattamente quello che ci serve. Lei mi dà spazio quando ne ho bisogno, io le do spazio quando ha bisogno. È sempre una fonte d'ispirazione per me, il modo in cui gestisce le cose, la resilienza. Ammiro molto quello che fa."

L'infortunio

"La prima fase dopo l'infortunio è stata durissima, avevo mille dubbi. È stata davvero una sfida, ma ho semplicemente perseverato, sono stato paziente. Non sono ancora al 100%, ma onestamente sento qualche progresso. Le ultime due settimane sono state molto positive."
picture

Shiffrin rivive l’infortunio: "Mai provato un dolore così nella mia vita"

Video credit: Eurosport



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità