Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Dominik Paris commenta il 6° posto: "Deluso perché volevo il podio, ma ho dato davvero tutto"

DaOAsport

Pubblicato 07/02/2022 alle 07:54 GMT+1

PECHINO 2022 - Dominik Paris ha chiuso al 6° posto la discesa libera di Pechino 2022, vinta da Cannoball Beat Feuz e caratterizzata anche dall'argento di Johan Clarey, il più longevo a medaglia nella storia dello sci alpino. "Ho dato tutto, ma oggi non è bastato. Devo analizzare dove ho perso dai migliori. Come linee credo di aver fatto abbastanza bene", ha commentato Paris nel dopo-gara.

Dominik Paris, 6° nella discesa libera maschile ai Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022

Credit Foto Getty Images

Non sono arrivate le soddisfazioni che si speravano dalla discesa maschile dello sci alpino in queste Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Sul non facile pendio cinese il successo è andato allo svizzero Beat Feuz con il tempo di 1:42.69 a precedere di 10 centesimi il francese Johan Clarey e di 0.16, che a 41 anni ha colto un risultato incredibile, e l’austriaco Matthias Mayer. Una prova con distacchi risicati tra i primi sei atleti tra cui vi è anche Dominik Paris. L’azzurro andava a caccia della medaglia a Cinque Cerchi, ma dopo un’ottima partenza non è riuscito a trovare il feeling giusto con neve molto particolare.
Nonostante le linee siano state abbastanza buone, Paris ha accusato un distacco di 0.52 che gli è costato caro e gli è valso il sesto posto: “Ho dato tutto, ma oggi non è bastato. Devo analizzare dove ho perso dai migliori. Come linee credo di aver fatto abbastanza bene“.
picture

Paris discreto, ma non basta per il podio: rivivi la gara

Ovviamente, c’è delusione perché mi sarebbe piaciuto salire sul podio. Ci riprovo nel superG anche se quest’anno le sensazioni in questa specialità non sono state così buone“, ha ammesso ai microfoni della Rai l’azzurro.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello sci alpino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità