Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, Elena Curtoni in isolamento dopo un contatto diretto con positivo sul volo verso la Cina

DaOAsport

Pubblicato 04/02/2022 alle 15:44 GMT+1

PECHINO 2022 - Dopo la positività di Kevin Fischnaller, l'Italia deve fare i conti ancora con il Covid, la 31enne velocista azzurra Elena Curtoni è entrata in contatto con un positivo in volo e dovrà sottoporsi a due tamponi molecolari al giorno e allenarsi attraverso una bolla.

Elena Curtoni | Ski Alpine | 2022 | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

Come era già accaduto l’estate scorsa in occasione dei Giochi Olimpici estivi di Tokyo, anche per quanto riguarda la kermesse con i Cinque Cerchi di Pechino 2022, il convitato di pietra è, e rimane, il Covid-19. La pandemia che sta funestando il mondo da ormai due anni, infatti, stringe la sua morsa anche in occasione della manifestazione olimpica in terra cinese e, purtroppo, sembra colpire in maniera particolare la pattuglia azzurra.
E’ di questa notte la notizia della positività che, gioco forza, ha già dovuto dire addio alla sua seconda partecipazione sul palcoscenico più importante. Ma, le brutte notizie, non si fermano qui. Oltre all’inevitabile isolamento anche per suo cugino Dominik, essendo compagni di stanza, la nostra spedizione deve fare fronte ad un altro problema spinoso, questa volta per quanto riguarda il comparto dello sci alpino. A quanto risulta, Elena Curtoni, specialista azzurra della velocità e che proprio nella giornata di giovedì ha festeggiato il 31esimo compleanno, ha avuto un contatto stretto con un positivo che ha viaggiato vicino a lei in aereo e dovrà intraprendere lo stesso protocollo di Dominik Fischnaller. Nello specifico la sciatrice nativa di Morbegno dovrà sottoporsi a due tamponi molecolari giornalieri e potrà continuare ad allenarsi solamente per mezzo di una sorta di "bolla”.
I timori legati al Covid-19, come purtroppo era preventivabile, stanno tornando prepotentemente alla ribalta proprio a poche ore dal via ufficiale dei XXIV Giochi olimpici invernali di Pechino. La speranza è che, sia per Elena Curtoni, sia per Dominik Fischnaller il responso dei tamponi continui a dare buone notizie e che, quindi, i nostri alfieri possano concentrarsi solamente sulle rispettive gare sotto i Cinque Cerchi.
picture

Curtoni: "Super G la mia gara, a Pechino da protagonista"

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello sci alpino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità