Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - La startlist della discesa libera, Sofia Goggia con il numero 13

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/02/2022 alle 11:20 GMT+1

È uscita la startlist della discesa libera femminile valida per le Olimpiadi di Pechino 2022. Sofia Goggia ha scelto il pettorale numero 13, per provare a centrare un clamoroso e storico bis nella gara più attesa. Elen Curtoni avrà l'1, Nicol Delago il 10 e Nadia Delago l'11. La prova è in programma alle 4.00 (ora italiana) di martedì 15 febbraio.

Goggia contenta: "Ho margine, non ho pensato al ginocchio"

È giunto il momento forse più atteso, per i tifosi italiani, di queste Olimpiadi di Pechino 2022. Nella notte, alle 4.00, scenderanno in pista le grandi protagoniste della discesa libera, quarta prova del programma di sci alpino femminile di questa rassegna. Dopo la seconda e ultima prova cronometrata disputata in mattinata, è stata comunicata la startlist ufficiale della gara.
Sofia Goggia ha scelto il pettorale numero 13 per provare a centrare un bis d'oro insperato viste le vicissitudini delle ultime settimane e che sarebbe storico per decine di motivi. Un numero alto, utile per dare un'occhiata alla concorrenza visto che è stato possibile disputare solo due training a causa della nevicata di domenica. Elena Curtoni, decima della WCSL, ha avuto in sorte il pettorale numero 1, mentre le sorelle Delago scenderanno una dopo l'altra: Nicol con il 10 e Nadia con l'11.
picture

Goggia c'è! Chiude quarta nella prova di discesa, rivivila

La vincitrice del secondo training, la svizzera Joana Haehlen, si giocherà le sue carte con il 4, appena prima dell'imprevedibile Ester Ledecka e dell'argento di PyeongChang Ragnhild Mowinckel. Ramona Siebenhofer cercherà un acuto con il 7, Mikaela Shiffrin dopo le Delago (con il 12). Le temibilissime elvetiche Corinne Suter e Lara Gut-Behrami avranno il 15 e il 19. Numero 17 per Kira Weidle, 18 Cornelia Huetter e 19 per Tamara Tippler. Le atlete al via saranno 36.
picture

Goggia contenta: "Ho margine, non ho pensato al ginocchio"

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello sci alpino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità