Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Shiffrin ha deciso: disputerà anche la discesa oltre alla combinata

Marco Castro

Aggiornato 14/02/2022 alle 08:40 GMT+1

Gli ultimi dubbi sono stati sciolti dopo la terza prova cronometrata: Mikaela Shiffrin prenderà parte anche alla discesa libera, in programma martedì 15 febbraio alle 3.45 ora italiana. Sarà la sua quarta gara alle Olimpiadi di Pechino, ma non l'ultima visto che la statunitense ci sarà anche nella combinata e probabilmente nel team event.

Shiffrin disperata dopo l'uscita, rimane immobile a bordo pista

Ci sarà anche Mikaela Shiffrin al via della discesa libera, quarta gara dello sci alpino femminile alle Olimpiadi di Pechino 2022. La statunitense aveva in mente di partecipare fin dalla vigilia della rassegna, ma ha confermato ufficialmente la sua presenza al termine della terza (che poi sarebbe la seconda) prova cronometrata. Lo ha dichiarato lei stessa in un'intervista a NBC: "I miei tempi e la mia velocità sono ottimi. Mi sento in fiducia sugli sci". La gara è in programma nella notte tra lunedì e martedì, alle 3.45 ora italiana.
La classe '95 sembra aver ritrovato il sorriso dopo le cocenti delusioni delle prime due gare (gigante e slalom), dove era uscita in maniera clamorosa dopo poche porte addirittura due volte. Il Super G le è servito per ritrovare buone sensazioni sulla neve, pur non vedendola in lotta per le medaglie. Ora la discesa, una prima volta per lei alle Olimpiadi oltre che il suo quarto atto in questa avventura cinese. Per trovare ulteriore feeling in vista della combinata e, perchè no, provare a giocarsi un piazzamento importante. Perchè avrà gareggiato poco ultimamente in questa specialità, ma parliamo pur sempre di Mikaela Shiffrin.
picture

Colpo di scena Shiffrin! Out nella prima manche di gigante

Il suo obiettivo principale, comunque, resta la combinata alpina di giovedì 17 febbraio, dove sarà tra le favorite insieme alle svizzere Michelle Gisin e Wendy Holdener e la nostra Federica Brignone (non ci sarà Petra Vlhova, rientrata in patria dopo i problemi al tendine della caviglia). Se le aspettative della vigilia avevano contorni leggendari (podio in tutte le gare), per la nativa di Vail si tratta ora di mettere al collo almeno una medaglia. Un'ulteriore possibilità potrebbe essere rappresentata dal team event di sabato 19 febbraio, per cui lei ha già dato disponibilità.
picture

"Poor, poor Shiffrin", l'inforcata clamorosa in tutte le lingue del mondo

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello sci alpino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità