Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Sofia Goggia presta gli sci a Mikaela Shiffrin per la Combinata: "Vola Mika, tu puoi farlo"

Marco Arcari

Aggiornato 17/02/2022 alle 06:20 GMT+1

PECHINO 2022 - Altro gesto di stima reciproca tra Sofia Goggia e Mikaela Shiffrin. L'azzurra, fresca d'argento nella Discesa libera, ha prestato alla statunitense gli sci usati proprio in quella gara, lasciandole anche un messaggio speciale: "Vola Mika, tu puoi farlo". Shiffrin aveva portato a Pechino qualcosa come 60 paia di sci, ma per gareggiare nella Combinata non ha avuto dubbi.

Goggia-Shiffrin

Credit Foto Eurosport

Che la stima tra Sofia Goggia e Mikaela Shiffrin fosse fortemente reciproca era ormai evidente a tutti. Il rapporto tra le due sciatrici vive però un altro singolare episodio poco prima della prova di Discesa valida per la Combinata femminile. Secondo quanto riportato su Twitter da Team USA, l'azzurra ha prestato alla Shiffrin il paio di sci con cui aveva vinto l'argento nella Discesa libera femminile di martedì scorso. La statunitense aveva portato a questi Giochi Olimpici oltre 60 diverse paia di sci, eppure per la prova di discesa nella Combinata di oggi ha deciso di utilizzare quelli gentilmente concessi da Goggia, chiudendo col crono di 1:32.98.
Sempre stando a quanto riportato da Team USA, insieme agli sci Sofia ha lasciato anche un messaggio per la fenomenale Shiffrin: "Vola Mika, tu puoi farlo". Nel leggerlo, Mikaela si sarebbe commossa fino alle lacrime: un'Olimpiade tutt'altro che semplice per lei, dopo due uscite di scena incredibili, il 9° posto in Super G e con quest'ultima possibilità di centrare una medaglia a Cinque Cerchi. A Pyeongchang 2018 fu 2ª alle spalle di Michelle Gisin (Svizzera) e in caso di mancato podio in questa Combinata, sarebbe la prima Olimpiade, in tre partecipazioni, senza medaglie per la più giovane vincitrice di un oro in Slalom nella storia dei Giochi (a Sochi 2014 centrò l'oro a 18 anni e 345 giorni).
picture

Shiffrin stacca le altre favorite nella discesa: rivivila

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello sci alpino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità