Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, Sofia Goggia risponde alla mamma di Brignone: "Polemica spiacevole e offensiva"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/02/2022 alle 11:41 GMT+1

GIOCHI OLIMPICI - Sofia Goggia alza la voce: dopo l'infortunio di Cortina è arrivata una splendida medaglia d'argento alle Olimpiadi di Pechino ma c'è chi non l'ha digerita. Ecco la sua risposta alla polemica sollevata da Ninna Quario, mamma di Federica Brignone.

goggia

Credit Foto Eurosport

Sofia Goggia non ne aveva ancora parlato apertamente, lo ha fatto questa mattina in "Non Stop News a Rtl": l'argomento è la polemica sollevata da Ninna Quario, ex campionessa di sci e mamma di Federica Brignone, secondo la quale l'infortunio occorso a Goggia "non era così grave" ed esagerato per "attirare attenzione su di lei".
Non ho bisogno di fomentare questa polemica che è stata molto sgradevole e penso anche offensiva non tanto nei miei confronti quanto nei confronti di gente qualificata, come i dottori della federazione, che agiscono per il bene degli atleti e di certo non vanno a sostenere il falso".
picture

Goggia, impresa riuscita! Argento in discesa, rivivi la gara

La medaglia d'argento a Pechino - raggiunta dopo soli 23 giorni da quell'infortunio maledetto ha voluto puntualizzare:
"E' la prima volta che ne parlo chiaramente, è stato l'argomento di cui mi han chiesto appena atterrata a Malpensa e ho chiaramente glissato, non merita parole extra. La questione è stata sgradevole, però alla fine cerco di sorvolare. Io, i dottori, anche gli stessi allenatori sapevamo benissimo quale fosse la situazione. L'altro giorno dopo essere atterrata sono andata a Milano a fare un check dal mio ortopedico da quando ho quattordici anni e mi ha detto che quando ha preso in mano il mio ginocchio dopo Cortina gli è venuto da svenire, perché era messo in condizioni pessime."
picture

Goggia e Delago sul podio in discesa, il mini-movie dell'impresa

Egocentrismo

"L'egocentrico penso che metta al centro dell'attenzione i propri problemi, lo sport ad alto livello implica una sorta di egoismo, perché l'atleta deve pensare a sé e ognuno di noi lo è per riuscire a conseguire un percorso personale che porterà a obiettivi desiderati. Se c'è una persona che mi fa sempre le polemiche è sempre lei, chissà come mai".

Il bilancio delle Olimpiadi

"A livello di medaglie è stata un'edizione molto ricca. Rispetto alle scorse c'è stato un oro in meno ma ci sono state tante medaglie in più, tanti argenti e bronzi in più, tutto sommato è stata una trasferta molto positiva per l'Italia, anche in ottica Milano-Cortina 2026, mi sento già carica solo adesso a pensarci. Mi viene voglia di impostare questi quattro anni al meglio per riuscire a essere pronta per quell'evento anche se ancora tanto lontano. Pechino 2022 è stata un'Olimpiade un po' strana con tutte le restrizioni della pandemia, penso che soprattutto sia stato difficile arrivarci dopo un inverno dove abbiamo girato davvero tanto. In ottica Olimpiade penso sia stata la parte più stressante".
picture

Da Goggia a Fontana: le 5 azzurre che hanno brillato a Pechino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità