Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marta Bassino è tornata: "Questo podio ci voleva, sono orgogliosa di me stessa"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/01/2019 alle 08:58 GMT+1

E' una Marta Bassino raggiante quella che commenta il grandissimo terzo posto nel gigante di Plan de Corones, raggiunto con due manche super.

Marta Bassino - 2019

Credit Foto Getty Images

Marta c'è e lo vuole ribadire al mondo. A 22 anni, la sciatrice azzurra torna a fare la voce grossa nello sci che conta, tornando sul podio a circa due anni dall'ultima volta - marzo 2017 ad Aspen. Un terzo posto, alle spalle di due mostri sacri quali Shiffrin e Worley, che ha fatto tornare il sorriso alla nostra Marta, ora carichissima e vogliosa di ripetersi al più presto.
Sono su un altro mondo, era da tempo che aspettavo un risultato così perché l'anno scorso non sono mai riuscita a salire sul podio in gigante, poi farlo in Italia, davanti a questo pubblico, è bellissimo. Adesso vedo di continuare così. La pista qui è tosta, ero già contenta di come avevo sciato nella prima manche, poi nella seconda, quando si entra giù nel buio, ho cominciato ad attaccare dopo la lunga e a spingere anche se non si vedeva. Quando ho visto la luce verde al traguardo, è stato fantastico, è una delle sensazioni più belle del mondo.

Un successo che infonde fiducia

Questa gara ci voleva, arriva nel momento migliore poco prima dei Mondiali, sono contenta e orgogliosa di me stessa. Dedico questo podio a tutti quelli che mi seguono, al mio fan club e prima di tutto alla famiglia, qui c'erano anche i miei nonni e mio fratello a vedermi. Sono emozionata. A inizio stagione ho fatto fatica, ultimamente ho ritrovato tanta fiducia in allenamento e sono riuscita a portarla in gara. Ora vado a Cortina per fare un po' di velocità, mi voglio concentrare anche sul superG
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità