Non arrivano buone notizie per lo sci alpino italiano alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Stefano Gross ha inforcato durante un allenamento, riportando uno stiramento al gluteo e all’adduttore.
Sarà dunque corsa contro il tempo per tentare un recupero lampo in vista dello slalom di giovedì, come ha dichiarato l’altoatesino alla Fisi:
La pista sembra molto impegnativa, ci sarà da valutare un po’ la neve, che qui è spesso diversa da una pista all’altra, comunque, in genere, parecchio aggressiva. Le mie sensazioni di giorno in giorno andavano migliorando. Oggi, purtroppo, al primo giro ho fatto un’inforcata abbastanza secca che mi ha provocato uno stiramento del gluteo e dell’adduttore. Sto cercando di recuperare con la fisioterapia per riuscire a fare due giri mercoledì e per vedere se starò meglio prima della gara di giovedì
Sci Alpino
Slalom Levi: Brignone e Bassino ci sono, debutta Viviani
13/11/2020 A 12:14
Nella stagione in corso Gross non è mai riuscito a conquistare una top5 in Coppa del Mondo, concludendo però per sette volta tra i migliori dieci (City Event inclusi).
In slalom saranno presenti anche Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti ed il giovane Alex Vinatzer, reduce dall’argento ai Mondiali juniores tra i rapid gates.
Mondiali
Vinatzer e Della Mea dopo il bronzo: "Sensazione pazzesca fare subito medaglia al primo Mondiale"
12/02/2019 A 18:28