Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Saalbach: Discesa annullata, peccato per Paris: era primo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/03/2021 alle 16:57 GMT+1

Sci alpino - Discesa travagliata a Saalbach: era il recupero di quella di Wengen, ma a quanto pare non ne vuole sapere di essere disputata regolarmente, Paris era in testa grazie al pettorale 3 con condizioni ancora al limite, poi, dopo il nono partente, nebbia e neve hanno avuto al meglio.

Dominik Paris

Credit Foto Getty Images

Disdetta a Saalbach: Dominik Paris era primo nella discesa, ma la gara è stata annullata per maltempo.
picture

Paris davanti, ma la discesa rischia l'annullamento

Domme aveva scelto bene il suo pettorale, un 3 che veniva utilissimo in una giornata come questa, con condizioni meteo al limite: la nebbiia nella parte alta aveva già costretto la direzione di gara ad abbassare la partenza, poi aveva iniziato a nevicare, dall'inizio debolmente.
Per Domme quindi, nonostante un piccolo errore all'inizio, era stato possibile recuperare nella parte centrale e tagliare il traguardo in vantaggio di 7 centesimi su Kriechmayr, ma presto si è capito che le condizioni sarebbero peggiorate. Dopo i primi nove, quindi, la gara viene interrotta sotto una nevicata copiosa e da quel momento non verrà mai più ripresa: si rinvia la decisione più volte, con termine ultimo le 13:00 per capire se si potesse ripartire alle 13:15, ma in parte la nebbia e soprattutto la neve che si depositava sulla pista rendendola non sicura hanno avuto la meglio. così è arrivata la decisione di cancellarla. Per convalidare una gara, devono essere scesi almeno 30 atleti, quindi di fatto Paris resta con l'amaro in bocca: buon allenamento, ma poteva essere qualcosa di più, soprattutto in ottica coppa di specialità, visto che Feuz, il leader, era quarto e con un distacco di 1.03, che avrebbe potuto consentire l'inserimento di qualcun altro.
Adesso si attende di sapere se la gara verrà recuperata eventualmente lunedì, oppure no, ma a quanto sembra l'intenzione prevalente è quella di non ridisputarla.
picture

Discesa a Saalbach, i bimbi sbirciano dalla scuola

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità