Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo 2021/2022: Vlhova si mette al comando nella prima manche di Schladming, Shiffrin quinta

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 11/01/2022 alle 20:14 GMT+1

SCHLADMING - Segui lo slalom femminile di Coppa del Mondo 2021/2022. Petra Vlhova ha a disposizione il primo match-point per chiudere i giochi nella classifica di specialità.

Petra Vlhova nello slalom di Schladming

Credit Foto Getty Images

C’è tutta l’autorità e la tranquillità di Petra Vlhova nella prima manche dello slalom serale di Schladming. La padrona della specialità, sfruttando l’ottima tracciatura di Devid Salvadori, si mette in saccoccia un primo round preciso e pulito, danzando tra i pali e fermando il cronometro sul tempo di 45”28. Appena dietro la slovacca piomba come un falco Lena Duerr, che bussa sulla spalla della regina dei pali stretti e le arriva a soli 27 centesimi. Terzo posto ex aequo per la rookie Nullmeyer e la "sempre piazzata" Wendy Holdener, che sono in corsa sia per il podio che per la vittoria (+0.35).
picture

Petra Vlhova mette le cose in chiaro: rivivi la sua prima manche

Il riscatto di Mikaela Shiffrin si ferma "solo" al quinto posto - troppo rotonda la sciata della nativa di Vail-, ma la campionessa a stelle e strisce ha comunque le capacità per ribaltare tutto nel secondo round. Sorprendono, e di non poco, le baby Emma Aicher e Camille Rast: entrambe in top10 ed entrambe fortissime candidate al ruolo di mina vagante nella seconda tornata. Fuori sia Swenn Larsson che Gisin.
Lato Italia: piuttosto in affanno ben 4 delle 5 azzurre, che non riescono a trovare il ritmo giusto tra i pali austriaci, ma la nostra bandiera viene comunque salvata da una splendida Anita Gulli. La piemontese trova la luce giusta nella serata di Schladming e si qualifica in 21a piazza. Bravissima!
picture

Anita Gulli unica gioia azzurra: la sua prima manche, col sorriso!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità