Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo: Shiffrin salta il parallelo di Lech: assente anche Gisin

Marco Castro

Aggiornato 05/12/2020 alle 12:26 GMT+1

COPPA DEL MONDO - Dopo il rientro in gara a Levi, Mikaela Shiffrin si prende una piccola (e prevedibile) pausa: non ci sarà a Lech-Zuers nel parallelo in programma giovedì. La statunitense si dedicherà all'allenamento per prepararsi ai successivi weekend di Sankt Moritz e Courchevel. Anche Michelle Gisin salterà la gara in terra austriaca.

Mikaela Shiffrin wird nicht am Parallel-Riesenslalom in Lech/Zürs teilnehmen

Credit Foto Getty Images

Mikaela Shiffrin si ferma. Ma niente paura, si tratta di una pausa lampo e prevedibile. La campionessa statunitense, tornata in gara nel weekend a Levi dopo 300 giorni di assenza, non prenderà parte al parallelo di Lech-Zuers, gara di Coppa del Mondo in programma giovedì 26 novembre. La motivazione è molto semplice: la nativa di Vail non si è praticamente allenata in preparazione al di fuori dello slalom e l'intenzione è di macinare piste su piste in vista dei prossimi weekend. Quelli di Sankt Moritz (due Super G il 5 e 6 dicembre) e Courchevel (due giganti il 12 e 13 dicembre).
È arrivato il Black Friday su Eurosport! Accedi alla nostra incredibile offerta e goditi tutti gli eventi di sport invernali nel 2021 scontati del 50% sul prezzo annuale!
picture

Shiffrin is back: che ritorno è stato?

A Lech non ci sarà neanche Michelle Gisin, seconda nell'ultimo slalom di Levi e pure in classifica generale. Anche lei ha deciso di concentrarsi sulle prossime gare, lasciando a Wendy Holdener i gradi di capitano unico nella gara austriaca. Con due big ai box, il parallelo sarà un'occasione d'oro per Petra Vlhova per aumentare il margine sulle avversarie nella classifica assoluta. La slovacca, dopo il bis in Finlandia, sarà la donna da battere anche stavolta.
picture

Vlhova trionfa di nuovo in slalom: riguarda la gara

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità