Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo: Val Gardena, ok della FIS: confermate gare del 18-19 dicembre

DaOAsport

Aggiornato 05/12/2020 alle 13:07 GMT+1

COPPA DEL MONDO - Il controllo neve ha dato l'esito positivo e così si potrà gareggiare in Val Gardena, dove sono previsti un Super G e una discesa nel weekend del 18 e 19 dicembre.

Credit Foto OAsport

La FIS, Federazione Internazionale di Sci, secondo quanto riportato dal sito federale, ha effettuato nella giornata di ieri il consueto controllo neve sul Saslong della Val Gardena, che ha dato esito positivo: sono state così confermate le gare di Coppa del Mondo maschile in calendario. Si disputeranno così, come da programma, il Super-G venerdì 18 e la discesa libera sabato 19 dicembre. Naturalmente nei giorni antecedenti si terranno le due prove cronometrate della discesa libera, mercoledì 16 e giovedì 17. Sia le prove che le gare sono in programma alle ore 11.45.
Così al sito federale Rainer Senoner, direttore di gara: “Quest’anno abbiamo un buon mix di neve naturale e neve tecnica. La neve naturale è ideale per le zone di caduta e quindi essenziale per la sicurezza degli atleti. La neve tecnica, invece, permette una perfetta preparazione della pista, in modo che Jansrud, Kriechmayr, Paris e colleghi trovino condizioni ideali sul Sochers, sulle Gobbe del Cammello e sul Ciaslat. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta la società Funivie Saslong Spa. L’anno scorso sono stati effettuati importanti investimenti per un nuovo impianto di innevamento di Demaclenko. I nuovi cannoni sparaneve funzionano in modo estremamente efficiente e facilitano i nostri preparativi sulle piste“.
picture

Kriechmayr vince il tormentato SuperG di Val Gardena

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità