Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci Alpino, Gigante Abelboden tremenda caduta per Tommy Ford: trasportato in ospedale, è cosciente

DaOAsport

Aggiornato 09/01/2021 alle 12:54 GMT+1

SCI ALPINO - Bruttissimo incidente in avvio della prima manche del gigante di Adelboden, prova valida per la Coppa del Mondo 2021 di sci alpino. Tommy Ford, sceso col pettorale numero 4, è infatti caduto nel tratto conclusivo della durissima pista svizzera: è scivolato a terra, si è girato sul suo busto ed è andato a sbattere violentemente contro le reti di protezione

Helfer kümmern sich um den gestürzten Tommy Ford

Credit Foto Getty Images

Bruttissimo incidente in avvio della prima manche del gigante di Adelboden, prova valida per la Coppa del Mondo 2021 di sci alpino. Tommy Ford, sceso col pettorale numero 4, è infatti caduto nel tratto conclusivo della durissima pista svizzera: è scivolato a terra, si è girato sul suo busto ed è andato a sbattere violentemente contro le reti di protezione. Ford ha battuto violentemente la testa sulla pista ed ha perso conoscenza: immediatemente soccorso, lo sciatore americano avrebbe perso conoscenza ed è stato portato in elicottero verso l'ospedale. La gara è stata interrotta per quasi trenta minuti.
picture

Paura Ford: caduta bruttissima, ma è cosciente

Cosciente in ospedale, ha parlato con i medici che lo hanno soccorso

Per fortuna come anticipato dal quotidiano svizzero Blick, Tommy Ford è cosciente e non è in pericolo di vita. A darne conferma con un tweet è stato la squadra di sci alpino USA, che ha puntualizzato come lo sciatore americano era cosciente quando è stato trasportato in ospedale, ha parlato coi soccorittori quando lo hanno caricato. Nelle prossime ore si sottoporrà ad esami neurologici per capire l'entità dei danni e una diagnosi ma il fatto che non sia in pericolo di vita è già una splendida notizia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità