Marta Bassino, vittoria strabiliante a Courchevel, e grande gioia a fine gara. "Oggi era una giornata difficile, ed era difficile fare una manche senza errori. Quello che ha fatto la differenza è stato l'atteggiamento. Io sono partita per attaccare e quello è stato l'atteggiamento vincente. Domani c'è un altro gigante, spero esca un po' di sole e proverò a fare ancora due belle manche".

I complimenti di Fede

Federica Brignone protagonista con un bel quinto posto ma i riflettori sono per Bassino: "Marta è stata bravissima, perché non si vede, ed è pieno di tagli della prima manche, ma lei ha superato tutto brillantemente. Quando prendi 1"60 nella prima manche, si cerca di fare il massimo perché nessuno è in pista per farti regali. Ho dato il possibile, ho fatto ancora errori ma è andata molto meglio della prima".
Sci Alpino
Goggia: "Per migliorare devo allenarmi coi maschi"
28/04/2021 A 11:18

Curtoni e Goggia

Elena Curtoni è contenta: "Dopo due anni senza gigante sono contenta, ho fatto poche giornate di allenamento, ma quelli che ho fatto sono andati molto bene. Tecnicamente sono a posto, è un buon segnale anche per la velocità".
Sofia Goggia si mangia le mani: "Sono una polla perché ho buttato via tutto nell'ultima parte, mentre ero andata bene nella prima. Ho commesso questo errore che mi ha penalizzato. Peccato, ma ci riprovo domani. Mi tengo le parti buone di oggi e parto da quelle per far meglio la gara di domani"

Che forza Bassino! Guarda la vittoria in gigante

Sci Alpino
Da Ligety a Brem, tutti i ritirati a fine stagione
26/04/2021 A 12:52
Sci Alpino
Promossi e bocciati: il pagellone degli azzurri dello sci
23/03/2021 A 17:29