Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Santa Caterina Valfurva ospiterà i recuperi dei giganti maschili annullati a Val d’Isère

DaOAsport

Aggiornato 05/12/2020 alle 12:25 GMT+1

Sci alpino - Nella località sciistica francese manca la neve, così le gare sono state riprogrammate sulla pista dedicata a Deborah Compagnoni.

Credit Foto OAsport

Secondo quanto riportato dal sito della FISI, si recupereranno a Santa Caterina Valfurva i due slalom giganti maschili annullati a Val d’Isère, in Francia, a causa della mancanza di neve. Si gareggerà sabato 5, con manche alle 10.30 ed alle 13.30, e domenica 6 dicembre, con inizio alle 10.00 ed alle 13.00.
La Coppa del Mondo torna così in Valfurva, sulla pista “Deborah Compagnoni“, a quattro anni dall’ultima occasione. Così il presidente della FISI, Flavio Roda: “Si tratta dell’ennesima dimostrazione che l’Italia degli sport invernali gode di una grande credibilità internazionale, dovuta alle imprese dei propri atleti e alla realizzazione di grandi eventi“.
Prosegue Roda: “Come succederà a Santa Caterina, l’Italia dimostra di essere in grado di organizzare una tappa di Coppa del Mondo di alto livello in pochissimi giorni, e questo succede grazie al lavoro di grandi professionalità e ad una grandissima coesione e passione di tutti gli attori del comparto montano, che meriterebbe maggior attenzione dalle massime Istituzioni del Paese, soprattutto in questa fase molto delicata che vede a rischio la stagione invernale“.
roberto.santangelo@oasport.it
picture

Bassino, vittoria in apertura di stagione davanti a Brignone

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità