Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mikaela Shiffrin: “Ho sciato forte in questi tre giorni. Non volevo essere così prudente nella seconda manche"

DaOAsport

Pubblicato 29/12/2022 alle 22:24 GMT+1

La statunitense è soddisfatta di come sono andate le cose in questi tre giorni di Semmering con la tripla vittoria per due giganti e uno slalom, ma anche per il podio condiviso con la connazionale Paula Moltzan.

Shiffrin e i record, ma lei pensa a Moltzan: "È stata incredibile"

80 vittorie in carriera, 50 in slalom. Giornata di cifre tonde per Mikaela Shiffrin che si lancia, sempre più veloce, verso il titolo di più vincente di sempre nella Coppa del Mondo di sci alpino.
La statunitense chiude una tre giorni da sogno in quel di Semmering: dopo l’uno-due nello slalom gigante, arriva il tris nella specialità più amata, quella dello slalom speciale.
In terra austriaca dominio per Shiffrin tra i rapid gates: “Non ho davvero nulla da dire che non sia già stato detto. Non ci credo ancora. È piuttosto difficile da esprimere a parole. Ho sciato davvero forte per tutti e tre i giorni ed ero molto contenta delle mie sensazioni” le sue parole a fine gara.
Sulla gara:
Sapevo che sarebbe stata dura la pista e con punti difficili, ma ho cercato di non guardare troppo avanti. Non volevo essere troppo prudente nella seconda manche, non era davvero pianificato, ma ho solo cercato di essere intelligente e ha funzionato bene.
Infine il podio condiviso con la connazionale Paula Moltzan: “È uno dei migliori podi della mia carriera. Sta lavorando così bene e lo ha fatto stasera, è davvero speciale”.
picture

Shiffrin miliare: rivivi il 50° sigillo in slalom

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità