Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Slalom: Shiffrin e Vlhova sotto tono in ottica coppa generale, vince Liensberger

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/03/2022 alle 15:19 GMT+1

La statunitense e la slovacca sono autrici di una seconda manche spenta e nessuna delle due approfitta degli errori dell'altra. Complice anche la brutta seconda manche di Lena Duerr, che era in testa, torna a vincere Katharina Liensberger, davanti a Mina Fuerst Holtmann e a Michelle Gisin. Italiane già fuori dalle 30 nella prima manche.

Liensberger incredula: vince lo slalom di Åre, Duerr sbaglia (ancora)

Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova, come ha detto Gianmario Bonzi in telecronaca, giocano a "ciapa no" per la Coppa del Mondo generale (con quella di slalom già in mano alla slovacca): le due sono entrambe autrici di una brutta seconda manche nello slalom di Are e non si assestano colpi decisivi per la classifica overall.
Vlhova è quarta, Shiffrin addirittura nona, e quindi la situazione varia di poco. A vincere è Katharina Liensberger, che torna ai livelli della scorsa stagione, imponendosi su Mina Fuerst Holtmann e Michelle Gisin. Lena Duerr, che era in testa, è a sua volta autrice di una brutta seconda manche e slitta quinta. Le italiane, invece, erano già fuori dalle 30 dopo la prima manche
picture

Liensberger incredula: vince lo slalom di Åre, Duerr sbaglia (ancora)

Come dicevamo, le due leader della Coppa del Mondo sono autrici di una prova opaca: Shiffrin era quarta dopo la prima manche, ma nemmeno nella seconda riesce a spingere e perde terreno dalle prime. Vlhova, trattenuta a sua volta, non ne approfitta ed è giù dal podio.
Bravissima invece Liensberger a lottare fino all'ultimo per restare davanti e fa quello che deve, passando la palla alle avversarie, chiamate a rispondere per mantenerla in quinta posizione. Nessuna di loro (Shiffrin, Swenn Larsson che cade, Vlhova e Duerr) lo fa e così l'austriaca torna alla vittoria.
La tappa di Are dunque si conclude e l'appuntamento con le gare femminili è Courchevel/Meribel per le finali.

Riguarda la gara (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità