Avremmo voluto vedere Sofia Goggia ai Mondiali di Cortina. Avremmo voluto tifare l’azzurra nelle competizioni iridate ma un infortunio a Garmisch le ha impedito di prendere parte al Mondiale Italiano.
Tra i tanti messaggi ricevuti dalle compagne di squadra, dalle amiche come Michela Moioli e da tutti i tifosi che avrebbero, appunto, voluto tifarla da casa, una chiamata tanto speciale quanto inaspettata è arrivata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Mi ha chiamato e vista la situazione del Paese non idilliaca, mi ha fatto molto piacere
Sci Alpino
Addio a Celina Seghi, leggenda della disciplina: aveva 102 anni
27/07/2022 ALLE 09:51
Sofia Goggia poi, torna a parlare dell’infortunio che la costringe a guardare da casa il Mondiale di Cortina, come riportato dal Messaggero.
"È stato un colpo durissimo saltare i Mondiali ma preferisco concentrarmi su quello che posso fare, anche se quando mi alzo la mattina faccio fatica a non pensarci. Anche se non le accetti sei costretta a farlo; l'anno prossimo ci sono le Olimpiadi, sarà l'evento dell'anno. Per una atleta poter disputare i Mondiali in casa è un sogno enorme ed è terribile non poter correre perchè sono caduta sulla neve marcia con lo zaino sulle spalle: è difficile da accettare. Ringrazio di cuore le mie compagne hanno sofferto con me e mi hanno supportata e il riconoscimento affettivo da tutta Italia mi ha piacevolmente colpito"
Forza Sofia, sei forte e tornerai più forte di prima… abbiamo ancora voglia di tifare per te!

Goggia the brave vince ancora in discesa, riguardala

Sci Alpino
Anche Luisa Bertani lascia l'Italia: gareggerà per la Bulgaria
04/06/2022 ALLE 08:50
Sci Alpino
Goggia torna al lavoro: prime discese sulla neve dello Stelvio
01/06/2022 ALLE 10:21