Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligety torna “Mister gigante” a Solden; Roberto Nani buon 4°

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/10/2015 alle 15:12 GMT+1

La prima gara maschile della stagione promuove lo statunitense, che vince il duello con Thomas Fanara, 2°, e soprattutto Marcel Hirscher, l’idolo di casa, che chiude 3°. L’Italia sorride con il quarto posto di Roberto Nani

Ted Ligety in azione a Solden - 2015

Credit Foto AFP

Ted Ligety è tornato. Era “Mister gigante” e, dopo una lunga assenza, lo statunitense si rifa vivo a Solden, gara d’esordio della stagione di sci maschile: Ligety chiude al comando la prima manche e nella seconda non sbaglia, prendendosi il primo posto finale. Al secondo posto il francese Thomas Fanara, bravissimo nella seconda manche e capace di mettersi alle spalle per due centesimi l’idolo di casa, l’austriaco Marcel Hirscher che si deve accontentare del terzo posto.
L’Italia sorride grazie a Roberto Nani, che sperava di migliorare il quarto tempo raccolto nella prima manche (“Sono contento anche se ho lasciato qualche decimo di troppo alla fine del muro, dove dovevo tenere e invece ho mollato troppo presto”), ma i primi tre vanno troppo forte e si deve accontentare di guardare il podio da molto vicino. Quarto posto, quindi, a 1”90 da Ligety ma davanti a un altro francese, Alexis Pinturault. Nei primi 15 finiscono altri due azzurri: Florian Eisath, 11°, e Giovanni Borsotti, 13°.
“Mi piace molto questa gara: c’era tanta aspettativa per questo esordio – le parole di Ted Ligety - E’ una gara dura, era un pendio molto difficile, abbiamo visto delle bellissime discese da parte di tutti. Vedremo come andrà questa stagione”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità