Sono arrivate le 16 convocazioni per l'opening di Coppa del Mondo di Sci Alpino a Soelden, per il gigante maschile e femminile. Il capo allenatore della femminile, Matteo Guadagnini, ha chiamato otto atlete: Marta Bassino, Luisa Bertani, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Jole Galli, Sofia Goggia, Manuela Moelgg e Laura Pirovano. Spicca l'assenza di Federica Brignone, che d'accordo con lo staff tecnico, ha preferito non prendere rischi e attendere un altro mese per il ritorno in pista.
Mi dispiace non essere al via di una gara tanto importante. Abbiamo valutato bene ogni possibilità, ma non mi sento ancora pronta per puntare al massimo risultato, continuo a lavorare per tornare in gara al 100%
Oltre alla Brignone, escluse anche Francesca Marsaglia e Nadia Fanchini, mentre si tratta dell'esordio assoluto per Luisa Bertani e Jole Galli.
Sci Alpino
Brignone: "Amo alla follia lo sci, lo sfogo era per la Coppa del Mondo"
23/03/2021 A 13:50
Il direttore sportivo della maschile, Massimo Rinaldi, ha convocato anch'egli otto atleti: Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Dominik Paris e Riccardo Tonetti. L'ultimo podio al maschile a Soelden è il secondo posto di Manfred Moelgg nel 2012.
Coppa del Mondo 2020-21
Federica Brignone come Tomba: è 'Sciatore d'oro' 2020
19/03/2021 A 20:55
Lenzerheide
Le discese si faranno: prove e gare in poche ore
16/03/2021 A 17:04