Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lindsey Vonn ad Eurosport: "Allo slalom gigante di Sölden parteciperò anch'io"

Stefano Dolci

Aggiornato 26/10/2017 alle 17:59 GMT+2

La campionessa di Vail a sorpresa con un videomessaggio ad Eurosport ha annunciato la volontà di essere al cancelletto di partenza sin dalla prima gara della stagione di Coppa del Mondo: "Se le condizioni quando partirò non saranno pericolose, gareggerò senza alcun dubbio. Sono eccitata e curiosa di riprendere le gare".

Lindsey Vonn

Credit Foto Getty Images

Ci sarà anche Lindsey Vonn, domani mattina, al via dello slalom gigante di Sölden, la gara che inaugurerà la stagione della Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino. La fuoriclasse americana ha annunciato con un videomessaggio ad Eurosport, la sua volontà di affrettare i tempi e voler anticipare il suo debutto stagionale già a Soelden non attendendo le prove veloci di fine novembre sulle nevi di casa del Nord-America come tutti credevano.
Questo il messaggio di Lindsey a tutti i suoi fans
Ciao ragazzi, un piccolo aggiornamento. Il programma al momento è quello di essere al via della gara sabato, e sono molto eccitato per questo. Non so quali saranno le condizioni quando partirò, visto che penso il mio numero di pettorale sarà il 31. Se le condizioni non saranno buone, o pericolose, non partirò ma se ciò non accadrà la mia intenzione è quella di gareggiare e sono molto contenta.
Il gigante non è mai stata la disciplina preferita di Lindsey che ha comunque quattro vittorie in Coppa del Mondo in gigante, l’ultima nel dicembre del 2015 ad Are. La sua ultima prova, invece, risale al gennaio del 2016 a Maribor. Sono anni, inoltre, da quando è cominciata la lunga serie di infortuni nel 2013, che l’americana non inizia così presto la stagione; la sua ultima presenza a Sölden, infatti, fu nel 2012 mentre la sua unica vittoria sul ghiacciaio del Rettenbach risale all’anno precedente.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità