Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo 2021/22 - Sofia Goggia: "Possiamo dare di più, ora guardiamo avanti"

DaOAsport

Aggiornato 23/10/2021 alle 16:50 GMT+2

SÖLDEN - Sofia Goggia è stata l'unica italiana ad andare a punti nel gigante che inaugurava la Coppa del Mondo 2021/22. Queste le sue parole al termine della gara.

Credit Foto OAsport

In archivio il primo appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di sci alpino. A Sölden torna alla vittoria Mikaela Shiffrin che la spunta di pochi centesimi su un’ottima Lara Gut Behrami, terzo gradino del podio per la Campionessa del Mondo in carica Petra Vlhova. Esordio amaro in casa Italia, unica classificata Sofia Goggia fuori dalla top-15. La bergamasca ha pagato qualche sbavatura di troppo, leggermente frenata anche dallo stile incisivo che la caratterizza e che poco si è adattato alla superficie del ghiacciaio Rettenbach. Il sedicesimo posto al rientro in Coppa del Mondo dopo l’infortunio fa comunque ben sperare per il prosieguo della stagione, che continuerà a Lech il 13 novembre con il criticatissimo parallelo.
picture

Goggia la migliore delle italiane: è 16ª

Queste le impressioni a caldo di Sofia Goggia: “Ho fatto una prima manche nella quale mi sentivo imbrigliata, nella seconda ero più sciolta, peccato per un piccolo errore nel raccordo. Prendo questi punti e da qui continuerò a lavorare in gigante”. Sulla prestazione di squadra Sofia non nasconde un leggero disappunto: “Per quanto riguarda l’Italia sono dispiaciuta. Io, Marta e Federica, per le campionesse che siamo e per quello che possiamo dare, chiudiamo con la mia sedicesima posizione e non basta. Possiamo fare molto di più e dare molto di più. La prima gara è un po’ a sé stante, ora si va avanti”.
picture

Goggia: “Vi racconto l’aneddoto del tappo di PyeongChang”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità