Marta Bassino cade in allenamento prima di Sölden: frattura del piatto tibiale sinistro, sarà operata subito

COPPA DEL MONDO - A pochi giorni dall'inizio della stagione 2025-2026, l'Italia al femminile perde un altro pezzo. Marta Bassino cade in allenamento e si frattura il piatto tibiale sinistro, andandosi quind ad aggiungere alle indisponibili insieme a Federica Brignone e Marta Rossetti. La successiva TAC non ha evidenziato ulteriori problemi e Marta sarà operata a Milano.

Bassino è tornata! Vittoria clamorosa in discesa, riguardala!

Video credit: Eurosport

Bruttissime notizie per Marta Bassino e per la Nazionale di sci alpino che si appresta ad affrontare, questo weekend, l'inizio della stagione con i due classici giganti di Sölden.
L'azzurra, infatti, è caduta durante un allenamento in Val Senales (Bolzano) nella seconda parte della mattinata: mentre affrontava un tratto pianeggiante è incappata in una scivolata e si è subito capito che qualcosa non andava. Come comunica la FISI, il personale medico federale ha assistito subito la 29enne piemontese, trasportata immediatamente all'ospedale di Merano. Lì è stata sottoposta a una radiografia, "che ha evidenziato la frattura laterale del piatto tibiale della gamba sinistra. Marta è sottoposta in questi minuti ad un'ulteriore TAC di controllo per verificare ulteriormente l’entità dell’infortunio, al termine della quale la Commissione Medica FISI deciderà in accordo con l’atleta come procedere".
La successiva TAC, fortunatamente, non ha evidenziato ulteriori lesioni e Marta è attesa alla clinica La Madonnina di Milano, dove in tarda serata o al massimo nella mattinata di giovedì verrà operata per la riduzione della frattura.
Brutta tegola nell'anno olimpico per una delle atlete che potevano rendere il gigante femminile ancora più competitivo di quanto non lo fosse già. Bassino si aggiunge quindi alle infortunate dopo il ko di lungo corso di Federica Brignone e il recente incidente per Marta Rossetti.

picture

Bassino fa sognare pure in Super G: 30° podio in Coppa, rivivila

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità