Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo: gare di St. Moritz a porte chiuse

DaOAsport

Pubblicato 20/09/2020 alle 19:13 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Dopo Sölden, anche St. Moritz. Lo sport continua a fare i conti, com’è normale che fosse, con il Coronavirus. Lo dimostra la decisione degli organizzatori della prossima tappa di Coppa del Mondo di sci alpino a St. Moritz, i quali hanno deciso di svolgere l’evento ancora a porte chiuse.
La conferma è arrivata attraverso l’Engadiner Post: il presidente del comitato organizzatore, Martin Berthod, ha spiegato che le gare femminili in programma il 12 e il 13 dicembre prossimi (una discesa e uno slalom parallelo) si terranno senza pubblico. Vi sarà al massimo la possibilità, per pochissimi però, di seguire la prova lungo la pista, ma all’arrivo niente spettatori.
Ricordiamo invece che per i Mondiali di Cortina, in programma dall’8 al 21 febbraio 2021, gli organizzatori prevedono una presenza dimezzata. Per il momento si pensa ad una capacità massima di circa la metà dei 120.000 spettatori attesi (in totale) prima della pandemia. Dovrebbero arrivare da 50.000 a 60.000 spettatori, ovvero circa 5.000 al giorno.
gianmario.bonzi@gmail.com
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità