Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Goggia: “Quest’anno sono serena, è la cosa più importante”

DaLaPresse.it

Pubblicato 17/12/2016 alle 13:30 GMT+1

“Sento di aver raggiunto un grande equilibrio, e avere la serenità interiore è l’aspetto primario di ogni cosa”, ha commentato Sofia Goggia dopo il terzo posto ottenuto nella discesa della Val d’Isere, il suo sesto podio stagionale.

Sofia Goggia, 2016 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

"Sono contenta perché essere sul podio è sempre una magnifica sensazione, ma la mia prestazione non è stata impeccabile, soprattutto nei piani dove le velocità non sono alte, è un aspetto sul quale devo migliorare tanto".
Nonostante il sesto podio stagionale, Sofia Goggia non è pienamente soddisfatta dopo il terzo posto ottenuto nella discesa libera della Val d'Isere in Coppa del Mondo di sci. "Complimenti alla Stuhec, che riesce a essere costante per tutta la gara, mentre io commetto ancora qualche imperfezione - ha ammesso l'azzurra -. Domenica c'è il supergigante che è la mia disciplina preferita, vedremo di andare forte anche lì. Continuo a rimanere me stessa, penso solamente a sciare. Quest'anno ho raggiunto un grande equilibrio, è come se i tasselli della mia vita combaciassero tutti. Avere la serenità interiore è l'aspetto primario, tutto il resto arriva di conseguenza".

Nadia Fanchini: Soddisfatta, posso competere al top

Prova positiva anche per Nadia Fanchini, quarta con un solo decimo di ritardo dal podio, ma ugualmente al miglior piazzamento dell'anno. "Sicuramente sono soddisfatta per come ho sciato nella parte centrale dove ho realizzato i migliori parziali. So che posso competere ai massimi livelli, purtroppo ho perduto troppo tempo nei piani e nella parte conclusiva ho sbattuto l'attacco, perdendo l'equilibrio e mi sono aperta - ha ammesso -. La velocità si è abbassata, e quando perdi velocità nel piano non recuperi più. Anche domenica in supergigante andrò a tutta, siamo una squadra forte e possiamo competere su ogni pista e in ogni gara per la vittoria".

Elena Fanchini: Il grande risultato arriverà, me lo sento

Bene anche Elena Fanchini, trovatasi a metà percorso addirittura col miglior tempo. "Peccato, ho perduto 50 centesimi in poche centinaia di metri, però sto lavorando su me stessa e continuo a pensare positivo - ha raccontato -. Se continuo a sciare in questo modo il grande risultato arriverà, anche perché sento di averlo negli sci. Domenica, nel supergigante, cercherò un piazzamento nelle quindici".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità