Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cancellato per maltempo lo slalom maschile

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/12/2018 alle 10:51 GMT+1

Inizialmente la direzione di gara aveva deciso di abbassare la partenza, ma non ci sono le condizioni per far scendere gli atleti.

Le condizioni in Val d'Isère

Credit Foto Getty Images

Lo slalom di Val d'Isère non si disputerà. Dopo un inizio di mattinata difficoltoso, in cui la direzione di gara aveva deciso di abbassare la partenza per via del maltempo, con un'abbondante nevicata e raffiche di vento, alla fine poco prima dell'inizio della prima manche si è deciso di non far proprio partire gli atleti.
Per fortuna, la scelta è stata fatta subito, senza i soliti estenuanti rinvii: già il gigante di sabato mattina si era svolto sotto la neve e con condizioni di visibilità non ottimali. Inizialmente erano state "tagliate" le prime 20 porte, rendendo la manche di fatto lunga circa 30". Il vento però, che non contente alla seggiovia di funzionare, e il manto troppo soffice rendono di fatto impossibile la competizione.
Appuntamento dunque alla prossima settimana con le gare maschili: ci si sposta in Val Gardena per un nuovo appuntamento con la velocità. Nel frattempo è possibile che arrivino la nuova data e la nuova località per il recupero di questo slalom non disputato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità