Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Slalom maschile cancellato, pista impraticabile a causa di pioggia e neve

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/12/2023 alle 08:59 GMT+1

VAL D'ISERE - Purtroppo la Coppa del Mondo maschile non ha molta fortuna col meteo quest'anno e dopo il gigante di sabato, lo slalom della domenica non può essere disputato a causa delle condizioni della pista, rovinata dalla pioggia e dalla neve cadute durante la notte.

Vinatzer, che carattere in gigante! Rimonta ed è il migliore azzurro, 14°

La Coppa del Mondo maschile continua il suo travagliato viaggio attraverso località che accolgono gli atleti e poi non li vedono gareggiare. Dopo il regolare gigante di sabato, lo slalom di domenica è stato cancellato a causa delle condizioni della pista: la FIS comunica che
A causa delle attuali condizioni della pista dopo la pioggia e la nevicata di ieri sera, per garantire la sicurezza dei corridori, la gara di slalom maschile di oggi è stata annullata.
Già durante la gara di sabato le condizioni erano molto cambiate: la prima manche era partita con un bel sole, ma pian piano le nuvole si erano addensate sulla pista e quindi erano prima cambiate le condizioni di luce, poi era arrivata anche la neve. La seconda manche si è disputata tutta sotto copiosi fiocchi e già nel tardo pomeriggio la FIS aveva deciso di posticipare la gara di mezz'ora per pulire la pista.
Purtroppo, però, la nevicata si è trasformata in pioggia durante la notte, rendendo la pista poco sicura per gli atleti.
Con questa ennesima cancellazione, siamo a sette gare annullate su nove che si sarebbero dovute disputare. Per il momento si sono regolarmente svolti solo lo slalom di Gurgl e il gigante di sabato, appunto.
picture

"È di un altro pianeta": Odermatt continua a dettare legge in gigante

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità