Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo, Val Fassa: Brignone: "Non trovo giuste sensazioni"

DaOAsport

Pubblicato 26/02/2021 alle 15:55 GMT+1

VAL DI FASSA - Le parole delle azzurre al termine della prima discesa su la VolatA, vinta da Lara Gut-Behrami e dove la miglior italiana è stata Laura Pirovano, ottava.

Federica Brignone ai Mondiali di Cortina 2021

Credit Foto Getty Images

Lara Gut-Behrami si è confermata in una condizione eccezionale nella prima discesa in programma sulle nevi della Val di Fassa, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2020-2021. La svizzera ha ottenuto il quinto successo stagionale in Coppa, precedendo sul filo di lana l’austriaca Ramona Siebenhofer di 0″02 e la connazionale Corinne Suter di 0″26. In casa Italia, la migliore è stata Laura Pirovano, ottava a 90 centesimi dalla 29enne ticinese e molto brava a esprimersi su un tracciato non troppo adatto alle sue caratteristiche: “Sono soddisfatta anche perché è una pista dove bisogna essere brave a far correre gli sci, quindi sapevamo che per noi italiane non sarebbe stata facilissima. Sono partita provando a dare tutto ciò che avevo, qualche errore l’ho fatto, ma domani c’è un’altra gara e spero di riuscire a migliorare ancora qualcosa. Sto comunque trovando una buona continuità di risultati”, le sue parole nell’intervista alla Rai.
picture

Ancora Gut! Vittoria da brividi in discesa, rivivi la sua gara

Undicesima posizione per Elena Curtoni a 1″17, che ha cercato di lasciar correre, pasticciando un po’ e non trovando quella linearità necessaria su questo pendio: “Penso di poter fare meglio. Domani le temperature dovrebbero scendere un po’ e speriamo perché fa davvero molto caldo ed è difficile concentrarsi“, le sue parole. Ai microfoni della Rai, Federica Brignone (17esima) ha analizzato la propria gara in un contesto con temperature piuttosto alte: “Non credo che abbiano causato problemi e poi a me piace sciare in queste condizioni. Spero di fare meglio già domani, seguendo delle linee migliori nella parte centrale come avevo fatto in prova. Guarderò il video e cercherò di capire. Resta il fatto che faccio fatica a trovare le giuste sensazioni che ho in preparazione quando devo gareggiare, comunque domani ho un’altra possibilità“.
picture

Goggia: "Tra Mondiale e Coppa del Mondo, scelgo...l'Olimpiade!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità