Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Federica Brignone: "Aver raggiunto Compagnoni è un bel traguardo, non l’ultimo"

DaOAsport

Aggiornato 28/02/2021 alle 15:36 GMT+1

VAL DI FASSA - Le parole di Federica Brignone al termine del Super G sulla VolatA, vinto su Gut e Suter. L'azzurra ha raggiunto Deborah Compagnoni a quota 16 successi in Coppa del Mondo.

Federica Brignone reacts in the finish area during the FIS Alpine Ski Women's World Cup Super G event, in Val di Fassa, northern Italy Alps, on February 28, 2021

Credit Foto Getty Images

E’ una Federica Brignone raggiante quella che si è presentata ai microfoni della stampa dopo la splendida vittoria in Coppa del Mondo, nel super G di Val di Fassa, che le ha consentito di raggiungere un mostro sacro come Deborah Compagnoni nella classifica delle sciatrici più vincenti della storia dello sport italiano. "Aver raggiunto Deborah Compagnoni a 16 successi in Coppa del Mondo è un bel traguardo, ma non l’ultimo: ho voglia ancora di fare, i miei sogni sono ancora tanti”, ha dichiarato l’azzurra, nelle parole riportate dall’ANSA.
picture

Brignone perfetta! Trionfo in Super G, rivivi la sua gara

“A prescindere dal risultato, sono soddisfatta perchè sono tornata a sciare come so: non avevo fame di vittoria, ma di rimettere insieme il puzzle dopo la delusione di Cortina.” Ma c’è un trucco. “Il segreto è cominciare a prendere le cose come vengono: mi sono detta, se devo vivere malissimo per vincere, per me non ne vale la pena. "In questa stagione – ha concluso la 30enne – mi sono ammazzata di lavoro, mentalmente dico: all’inizio non sciavo bene e i risultati non arrivavano. Poi ho cominciato a non fare in gara quel che mi riusciva in allenamento: e questo mi ha buttato giù. Oggi mi sono detta che non avevo niente da perdere: è un momento difficile per me, ma sono soddisfatta di come ho sciato. Ho ancora tanto da dare“.
picture

Brignone coraggiosa terza in SuperG, riguardala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità