Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SuperG fortemente condizionato dalla nebbia, vince Kriechmayr

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/12/2019 alle 15:34 GMT+1

In una gara ai limiti della validità la spunta l'austriaco, dvanti a Jansrud e a Dressen. Quinto lo sfortunato Dominik Paris

Vincent Kriechmayr

Credit Foto Getty Images

In una gara ai confini della realtà, Vincent Kriechmayr si aggiudica il SuperG della Val Gardena. La gara, iniziata alle 11:45, viene fortemente condizionata da nebbia e nuvoloni bassi e il primo a farne le spese è il nostro Dominik Paris: l'azzurro, pronto al cancellett, viene bloccato per interminabili minuti prima che si riprenda. Dopo un lungo tempo fermo, il nostro domme finalmente parte, ma non nelle condizioni migliori e arriva al traguardo con una prova non impeccabile. Un centesimo di ritardo da Caviezele e la gara prosegue.
picture

Il SuperG di Dominik Paris: quinto e sfortunato

Arriva Kriechmayr, che piazza la prova perfetta e si ritrova catapultato in cima alla classifica con 1:13.84, mentre la nebbia continua a imperversare e costringe l'organizzazione a svariate interruzioni. Si riesce a scendere senza particolari patemi fino al 20° atleta (Mattia Casse) e il podio cambia con Kjetil Jansrud secondo a 5 centesimi e Thomas Dressen a 0.22, poi l'apocalisse.
picture

Kriechmayr vince il tormentato SuperG di Val Gardena

La gara viene progressivamente rinviata con un calvario di rimbalzi di decisioni di cinque minuti in 5 minuti, finché alle 14:45, tre ore dopo il primo sceso in pista, si riparte, ma ormai i distacchi sono alti e la gara è già decisa. La nebbia continua a imperversare e alla fine l'ultimo atleta a scendere prima dell'interruzione definitiva è Stian Staugesad, col 48.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità