Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Aleksander Kilde è il più veloce nella seconda prova della discesa in Val Gardena

DaOAsport

Aggiornato 17/12/2020 alle 15:06 GMT+1

SCI ALPINO - Nella seconda prova della discesa della Val Gardena (in programma sabato alle ore 11.45) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021, Aleksander Aamodt Kilde ha chiuso al comando precedendo di 26 centesimi il suo connazionale Kjetil Jansrud. Male gli italiani con Marsaglia in 25esima posizione e Paris oltre la trentesima.

Aleksander Aamodt Kilde of Norway in action during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Men's Giant Slalom on October 18, 2020 in Soelden, Austria.

Credit Foto Getty Images

Aleksander Aamodt Kilde ha chiuso al comando la seconda prova della discesa della Val Gardena (in programma sabato alle ore 11.45) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021. Il detentore della Sfera di Cristallo ha chiuso la sua seconda prova sulla Saslong con il tempo di 2:02.09 precedendo per appena 26 centesimi il suo connazionale Kjetil Jansrud e per 52 il redivivo austriaco Max Franz. Quarta posizione per lo statunitense Jared Goldberg (il migliore della giornata di ieri) a 66 centesimi, quindi a 71 il suo connazionale Ryan Cochran-Siegle.
Sesto tempo per l’ennesimo statunitense, Bryce Bennett, a 90 centesimi di distacco, mentre è settimo il tedesco Manuel Schmid a 1.05. Ottavo crono per lo svizzero Ralph Weber a 1.12 a pari merito con l’austriaco Vincent Kriechmayr a 1.12. Decima posizione per il tedesco Romed Baumann a 1.14 davanti al francese Nils Allegre a 1.24, quindi agli elvetici Mauro Caviezel e Carlo Janka staccati, rispettivamente, di 1.35 e 1.40 dalla vetta.
Per trovare il primo italiano bisogna scendere fino alla venticinquesima posizione con Matteo Marsaglia a 1.99, mentre tutti gli altri hanno chiuso con distacchi pesanti, non avendo forzato al massimo, e sono finiti ben oltre la trentesima posizione. Christof Innerhofer completa la sua prova con un distacco di 2.32, Dominik Paris con 2.42, Florian Schieder a 2.66, Guglielmo Bosca a 3.12, Emanuele Buzzi con 3.61 e Davide Cazzaniga con 4.60. Ecco le parole di Paris.
"Cerco di migliorarmi. Oggi però non è stata una giornata positiva, quindi devo capire un po' dai video su cosa posso migliorare e soprattutto dove posso guadagnare un po' di tempo - ha dichiarato il 31enne nativo di Merano alla FISI. Domani c'è il SuperG e cerco di mettere tutto in pista, poi vediamo. La pista oggi era già un po' più compatta, magari nei prossimi giorni potrebbe diventare più secca e sarà più difficile andare veloce".
picture

Brignone, errore e miracolo: è seconda, riguardala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità