Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo 2021/2022 - LIVE! Super G maschile Val Gardena, uomini jet impegnati sulla Saslong

Luca Montanari

Aggiornato 17/12/2021 alle 13:17 GMT+1

VAL GARDENA - Segui il live del Super G maschile sulla Saslong. Kilde a caccia del tris consecutivo su questa pista, gli azzurri sperano nel podio.

2021 Val Gardena Dominik Paris

Credit Foto Getty Images

Il Super G maschile di Val Gardena on demand

12:49 - Franz lotta per il podio, poi sbaglia

Ad un passo da un ottimo piazzamento Max Franz. L'austriaco era vicino ai suoi connazionali virtualmente sul podio, poi perde l'equilibrio prima dell'ultimo salto e paga dazio: settimo alle spalle di Paris.
picture

Kilde non si ferma più: suo il Super G, rivivi la gara

12:31 - Rogentin scalza Paris

L'elvetico Stefan Rogentin approfitta del sole (quindi di una visibilità migliore) per issarsi in quinta posizione, alle spalle del connazionale Feuz.

12:25 - Mayer riesce quasi nell'impresa impossibile

Sembrava impossibile tenere il passo di Kilde, invece Matthias Mayer lo pareggia prima dell'ultimo settore. Poi l'austriaco è meno veloce sul finale e termina alle spalle del norvegese per 22 centesimi.
Dopo i primi venti la situazione vede Kilde, Mayer e Kriechmayr sul podio racchiusi in meno di tre decimi.

12:24 - Quarto Paris

Gara sporca di Dominik Paris, che però fa scorrere tanto gli sci limitando i danni. L'azzurro è quarto ad 80 centesimi di ritardo.
picture

Paris il miglior azzurro: rivivi il suo Super G

12:20 - Feuz in zona podio

Nonostante qualche errore in alto, Beat Feuz si rifà e chiude a poco più di mezzo secondo da Kilde. Quanto basta per entrare nella top-3.

12:16 - Sander sesto

Andreas Sander subisce troppo l'uscita dal Ciaslat finendo dietro agli statunitensi in quinta posizione. È comunque il miglior tedesco, dato che precede Romed Baumann.

12:14 - Crawford verso il miglior risultato in carriera

A sorpresa James Crawford! Il canadese riesce a stare sotto il secondo da Kilde ed è provvisoriamente terzo. Molto bravo nella parte tecnica.

12:12 - Formidabile Kilde!

Ormai è casa sua! Aleksander Aamodt Kilde piega Kriechmayr con la gara ancor più perfetta dell'austriaco. Il norvegese è davanti di 27 centesimi e va verso la terza vittoria consecutiva in Val Gardena.

12:07 - Vola Kriechmayr

Che prova di Vincent Kriechmayr! L'austriaco domina sulla Saslong rifilando 72 centesimi a Cochran-Siegle. Linee perfette. Il guanto di sfida a Kilde è stato lanciato.
picture

Kilde, feeling speciale con Val Gardena: i 3 trionfi più belli

12:03 - Anche Walder davanti a Innerhofer

Christian Walder fa una gara quasi fotocopia di Odermatt, leggermente più veloce nei primi settori, poi non riesce a tenere il passo degli statunitensi nel tratto finale. L'austriaco è alle spalle dell'elvetico.

12:02 - Odermatt in mezzo agli italiani

Marco Odermatt viaggia sui tempi di Cochran-Siegle fino a metà, poi perde quei decimi preziosi che non gli permettono di salire sul podio. Il leader della generale chiude quarto, due centesimi peggio di Mattia Casse e davanti ad Innerhofer.

12:00 - Due statunitensi al comando

Un solo centesimo separa i due statunitensi Ryan Cochran-Siegle e Travis Ganong. Sono loro virtualmente i primi due del Super G di Val Gardena. Gli Stati Uniti fanno paura tra oggi e domani.

11:58 - Stessa beffa per Sejersted

Sejersted si fa sbalzare all'uscita dal Ciaslat mentre viaggiava sugli intermedi di Ganong. Chiude alle spalle di Innerhofer con un passivo di 83 centesimi. Ora cominciano a scendere i favoriti.

11:57 - Gino Caviezel fuori dal podio

Una grossa indecisione all'uscita dal Ciaslat fa svanire a Gino Caviezerl la possibilità di entrare provvisoriamente in zona podio. Chiude quinto a quasi un secondo e mezzo.

11:55 - Gran tempo di Ganong

Un Travis Ganong in crescita e strepitoso nel finale è il primo a scendere sotto il muro di 1'27". Lo statunitense è nuovo leader con 35 centesimi di vantaggio su Mattia Casse e 65 su Innerhofer.

11:51 - Casse e Innerhofer in testa dopo i primi tre

Buona prova di Mattia Casse, che si porta in testa per 30 centesimi. La differenza rispetto ad Innerhofer la fa soprattutto nella parte alta.

11:48 - Innerhofer davanti

Christof Innerhofer paga tanto nella parte alta, però è più pulito di linea e più veloce di Bailet, facendo meglio all'arrivo di 27 centesimi.

11:46 - Bailet il primo a scendere

Matthieu Bailet arriva al traguardo col tempo di 1:27.83. Non sembra una prova che gli varrà un buon piazzamento.

11:42 - La startlist

Tracciatura molto veloce, quasi da discesisti e abbastanza dritta. Prima di Innerhofer e Casse scenderà Matthieu Bailet. Ryan Cochran-Siegle partirà per ottavo, Marco Odermatt scende col numero 9, Kriechmayr con l'11 e Kilde col 13. Attenzione anche a Matthias Mayer col numero 19.

11:38 - Le speranze azzurre

L'ultima vittoria di un italiano in Val Gardena risale al 2008, proprio in Super G, con Werner Heel; l'ultimo podio invece l'ha ottenuto Christof Innerhofer nel 2018. Lui, Mattia Casse e Dominik Paris sono gli italiani che proveranno ad occupare un gradino nella top-3. Innerhofer e Casse partiranno rispettivamente col pettorale 2 e 3, Paris col 18.

11:33 - Le sensazioni nel pre-gara

L'uomo da battere è Aleksander Aamodt Kilde: è stato il più veloce nelle prove, è in stato di grazia e oggi va a caccia della terza vittoria consecutiva sulla Saslong per eguagliare un mostro sacro del calibro di Franz Klammer.
Difficile trovare qualcuno in grado di scomodarlo, forse gli austriaci Vincent Kriechmayr e Matthias Mayer o lo statunitense Cochran-Siegle.
picture

Kilde, feeling speciale con Val Gardena: i 3 trionfi più belli

11:28 - La Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport e Discovery+

Le gare di velocità della Val Gardena, così come tutta la stagione dello sci alpino, sono visibili in diretta sui canali di Eurosport e in streaming su Eurosport Player e Discovery+ , con la possibilità di avere due canali differenti: uno con la telecronaca in italiano e l'altro con tutta la gara ma con ambient sound. Inoltre, tutti i lunedì sera su www.eurosport.it riparte l'appuntamento con Poligono 360, la rubrica in cui Dario Puppo e Massimiliano Ambesi parlano del meglio e del peggio della stagione invernale, con un occhio di riguardo alle Olimpiadi di Pechino 2022.
picture

Brignone: "Tripletta Goggia? Bravissima, ma non uno stimolo"

11:25 - Sta per iniziare il Super G maschile

Buongiorno e benvenuti amici di Eurosport! La Coppa del Mondo di sci alpino maschile fa tappa in Italia e qui ci rimarrà fino alla fine dell'anno. Si comincia in Val Gardena, sulla mitica Saslong: alle ore 11:45 via al Super G.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità