Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo - Paris: "Mai avuto questo feeling in Val Gardena, fiducia per Bormio"

DaOAsport

Pubblicato 18/12/2021 alle 16:11 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Dominik Paris (Val Gardena 2021)

Credit Foto Getty Images

La discesa libera maschile di Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino in programma in Val Gardena ha visto in casa Italia il quarto posto di Dominik Paris, migliore degli azzurri, la settima posizione di Mattia Casse ed il diciassettesimo posto di Christof Innerhofer. I tre italiani hanno poi parlato al sito federale. Questa l’analisi di Paris: “Oggi ci ho provato, dando il massimo: ci ho sperato fino in fondo. Oggi ho avuto un feeling mai avuto su questa pista, il mio skiman ha fatto tutto in modo perfetto ed anche io sono riuscito a mettermi bene in gara. Sicuramente è un po’ di fiducia in più che cercherò di portarmi a Bormio“.
picture

Paris, buona prova: è quarto sulla Saslong, rivivi la gara

Le emozioni di Mattia Casse, che inizia con una battuta: “Erano anni che aspettavo di fare una buona prestazione, forse mi sono messo nei pasticci da solo facendola qui in Gardena. Oggi non è andata male, dovremo ripeterci, è la prima volta in carriera nei primi dieci in discesa, sono contento. Arrivano tre belle gare, che mi piacciono molto, teniamo giù il piede e procediamo passo dopo passo. Oggi ne abbiamo fatto uno in avanti ma continuiamo così, a testa bassa“.
picture

La zampata di Bennett! Numero sulla Saslong, rivivi la sua vittoria

Meno soddisfatto per ovvi motivi Christof Innerhofer: “Avrei dovuto fare meglio di qualche decimo, non ho sciato al meglio. Ho fatto alcuni pezzi bene, mentre in altri in modo un po’ scomposto. Ho cercato di spingere le curve, cercando di fare velocità e commettendo qualche errorino sul salto e sulla parte finale, che mi è costato qualche decimo. Oggi nei primi dieci ci potevo stare. Mi sono divertito ma ero un po’ stanco, ho speso tante energie nei giorni scorsi nel Super-G per trovare lo sci con cui ho gareggiato ieri e, a conti fatti, forse non ne è valsa la pena“.
picture

Innerhofer e il casco di Valentino: "Persona speciale, mi dà carica"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità