Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vonn non molla: “Non so se sarà il finale di carriera che volevo, ma ci proverò fino in fondo”

Giulia Cicchinè

Aggiornato 23/01/2019 alle 16:53 GMT+1

Lindsey Vonn affida ad Instagram i suoi pensieri in merito alla sua condizione fisica e a quel ginocchio che non la far star bene. Lo stesso ginocchio e quell’infortunio che qualche giorno fa le ha addirittura fatto pensare di chiudere la sua carriera con la discesa di Cortina: “Vivo giorno per giorno magari non sarà il finale che mi aspettavo, ma non mollerò”.

Alpine skier Lindsey Vonn of the United States attends a closing press conference for Team USA on day sixteen of the 2018 PyeongChang Winter Olympic Games on February 25, 2018 in Pyeongchang-gun, South Korea

Credit Foto Getty Images

Non è finita finchè è finita. Lindsey Vonn proverà a tornare sugli sci smaltendo il suo ultimo infortunio. lo ha spiegato in un accorato post su Instagram: insomma, quella di Cortina potrebbe anche non essere la sua ultima tappa nello sci alpino, a patto che trovi il modo insieme al suo staff medico di risolvere il suo ultimo guaio fisico al nervo peroneo.

Il messaggio della Vonn

Dopo molta terapia e il tempo di pensare chiaramente alla situazione, siamo arrivati ​​a delle conclusioni riguardo il mio ginocchio. In primo luogo, abbiamo scoperto che la ragione per cui avevo avuto così tanto dolore e i muscoli rigidi a Cortina era dovuta a una lesione al mio nervo peroneo. Questo con ogni probabilità è stato provocato dal salto finale nella prima prova di allenamento a Cortina, ma è difficile saperlo con certezza. Dopo quella sessione di allenamento, il dolore peggiorava progressivamente ogni giorno e domenica la mia gamba aveva molto dolore e i miei muscoli si erano completamente spenti. Ora che conosciamo il problema, il prossimo step è risolverlo. Finora non abbiamo trovato una soluzione e di conseguenza non potrò gareggiare nella gara di discesa libera di domani. Tuttavia, visto che questo è un nuovo infortunio, rimango fiducioso di poterlo superare. Sto affrontando le cose giorno per giorno e vedremo cosa succede. So che non potrei ottenere il finale della mia carriera che tanto speravo, ma se c'è una possibilità, la percorrerò. Grazie per tutto il supporto che mi avete mostrato, mi aiuta ad andare avanti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità