Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Goergl al comando

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/02/2011 alle 11:40 GMT+1

L'austriaca Elisabeth Goergl è al comando della supercombinata femminile dopo la discesa: seconda la svizzera Dominique Gisin davanti alla svedese Anja Paerson. Male Lindsey Vonn e Marie Riesch, non in perfette condizioni. Migliore azzurra Johanna Schnarf, undicesima. Fuori Daniela Merighetti

Lindsey Vonn of the U.S. clears a gate during the first run of the women's Alpine Skiing World Cup Giant Slalom in Garmisch-Partenkirchen

Credit Foto Reuters

Brilla sulla Kandahar la stella di Lizzy Goergl; l'austriaca, che su questa stessa pista pochi giorni fa aveva portato a casa la prima medaglia d'oro di questa rassegna iridata, è infatti in prima posizione dopo la prova di discesa libera al termine di una gara molto aggressiva ed estremamente coraggiosa. Sulla stessa pista che ha visto in grande difficoltà Lindsey Vonn e Maria Riesch, la Goergl è scesa con grande energia e senza risparmiarsi.
L'1.49.27 non la mette al riparo da possibili sorprese in vista della prova di slalom che è in programma alle ore 14.00 (diretta su Eurosport con il commento di Gianmario Bonzi e Claudia Morandini disponibile anche sul player all’indirizzo www.eurosportplayer.it) ma dimostra che le condizioni dell’austriaca sono straordinarie e che una multipla, pensando anche alla discesa in programma domenica, non è un'assurdità.
In bella evidenza anche le svizzere Gisin e Gut, a loro agio anche nel SuperG oltre che nelle ultime prove ma soprattutto la Paerson, decisamente molto brillante, e la giovanissima austriaca Fenninger, ancora molto aggressiva e determinatissima che ha perso qualche decimo di troppo, forse per stanchezza, solo nel tratto finale. '
Venendo invece alle protagoniste più attese, la Vonn e la Riesch, non si deve far altro che confermare quanto detto in questi ultimi giorni: l'americana, che ieri aveva effettuato l’ultimo training prova a un'andatura turistica senza nemmeno togliere il giaccone, è scesa piuttosto trattenuta chiudendo a oltre un secondo e mezzo dalla Goergl.
Peggio di lei ha fatto la Riesch che ieri, un po' stanca e un po' alle prese con una influenza che non l'aveva fatta dormire, ha preferito non provare misurandosi con la Kandahar per la prima volta direttamente in gara. La tedesca non ha voluto prendere grossi rischi dimostrando che questo probabilmente è più un test in vista della discesa più che un tentativo di puntare al podio, per altro alla sua portata, in Supercombinata.
Le italiane: fuori Daniela Mereghetti, non benissimo Francesca Marsaglia (18esima) ed Elena Curtoni(19esima), un po’ meglio la Schnarf, dodicesima a 1.53 dalla Goergl.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità