Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Frattura malleolo-peroneale per Sofia Goggia: torna nel 2019

Daniele Fantini

Aggiornato 20/10/2018 alle 11:18 GMT+2

Doccia gelata per Sofia Goggia dopo gli esami strumentali a cui si è sottoposta a Milano dopo la caduta in allenamento: si tratta di frattura malleolo-peroneale, che la costringerà a saltare la prima metà di stagione.

Sofia Goggia, Sci Alpino, Coppa del Mondo, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Sofia Goggia, ci rivediamo in pista nel 2019. L’infortunio sofferto nell’allenamento sul ghiacciaio austriaco di Hintertux si è rivelato più grave di quanto ipotizzato inizialmente: gli esami strumentali cui si è sottoposta l’azzurra a Milano, accompagnata dallo staff medico della nazionale, parlano di frattura malleolo-peroneale alla caviglia destra, un guaio che la costringerà a saltare l’intera prima parte della stagione, con ritorno previsto soltanto a gennaio.
picture

Sofia Goggia, Pyeongchang 2018

Credit Foto Getty Images

Molto pesante, ovviamente, anche il risvolto in termini di gare perdute: se inizialmente si pensava che, dopo Soelden, Goggia avrebbe rischiato di saltare anche i primi appuntamenti d’oltreoceano, con il gigante di Killington (24 novembre), le due discese di Lake Louise (30 novembre e 1 dicembre) e il Super-G (2 dicembre), la lista ora si allunga comprendendo almeno anche St. Moritz (9 dicembre, Super-G), Val d’Isere (15-16 dicembre, discesa e Super-G), Courchevel (21 dicembre, gigante) e Semmering (28 dicembre, gigante).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità