Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadia Fanchini: "Avevo creduto nel podio". Goggia: "Non ho fatto correre gli sci"

DaOAsport

Aggiornato 13/03/2019 alle 17:42 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Nadia Fanchini, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Non è arrivato il podio per l’Italia nella discesa libera femminile di Soldeu, gara valida per le finali della Coppa del Mondo 2019 di sci alpino. Le azzurre sono state comunque assolute protagoniste sulla neve di Andorra, con Nadia Fanchini quarta davanti a Sofia Goggia (sesta) e Nicol Delago (settima). Di seguito le dichiarazioni che le nostre velociste hanno rilasciato ai microfoni della Fisi.
Peccato, ci avevo quasi creduto. Non sapevo cosa fosse cambiato dopo la pausa, c’è sempre un po’ di stress dopo un’interruzione così lunga. Ma tutto sommato ero tranquilla e mi sono sentita bene quando scendevo, mi spiace aver perso qualcosa qui in fondo, anche in prova non riuscivo ad ammortizzare negli ultimi due dossetti. Ma è stata una prova di coraggio e di voglia di far bene, la gara di Nicol Delago mi ha dato la carica, mi sono detta che anch’io avrei potuto far bene. Purtroppo i pezzi in piano sono il mio deficit, anche se oggi sentivo che stavo andando bene. [Nadia Fanchini]
picture

Bravissima Nadia Fanchini: 4° posto e lacrime di gioia nella discesa di Soldeu

Non sono riuscita a far scorrere bene gli sci nella parta alta, poi ho beccato vento nella parte tecnica, anche se sono riuscita a restare chiusa. È da gennaio 2018 che non scendevo dal podio a parte la seconda gara di Cortina l’anno scorso. Ma sono comunque contenta: ho fatto un recupero super e sto comunque sciando bene, di più non potevo chiedere, avrei firmato solo per i risultati delle mie prime tre gare di questa stagione e ho preso anche la medaglia mondiale in superG. [Sofia Goggia]
Federica Brignone: “Non ho capito bene cosa sia successo, nelle prove sono andata abbastanza bene, qui non sono riuscita evidentemente a fare tanta velocità. Poi ci sono nuvole che vanno e vengono e folate di vento. Speravo di recuperare nella parte tecnica, ma ho fatto bene solo l’ultima parte. Quest’anno ho saltato qualche bella discesa, poi ho cominciato ad andare bene e ho fatto delle buone discese e soprattutto dei buonissimi intermedi, mi ritaglio sempre una parte dove sono nelle prime, ma c’è tanto da migliorare. Giovedì posso far bene in superG, devo cercare di non perdere troppo sul piano“.
Nicol Delago: “Non ho interpretato bene il curvone, ma sono contenta comunque, questa è una gara che mi dà fiducia. A tratti ci sono: a volte un quarto, a volte metà, oggi tre quarti. Manca ancora un piccolo step, ma è stata una stagione bellssima, devo ringraziare la mia squadra e tutti quelli che mi hanno aiutato“.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità