Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci Alpino, Flavio Roda: "Chiudere gli impianti non è la soluzione. Serve un protocollo condiviso"

DaOAsport

Aggiornato 29/11/2020 alle 10:46 GMT+1

COPPA DEL MONDO - Il presidente della FISI Flavio Roda ha parlato della situazione degli impianti sciistici in un'intervista a QN.

Credit Foto OAsport

Flavio Roda, presidente della FISI, Federazione Italia Sport Invernali, ha lanciato l’allarme, tramite le pagine del QN, per quanto concerne la complicata ripartenza della stagione sciistica in Italia. “Il problema non è tenere aperti o chiusi gli impianti. Con un protocollo condiviso da tutto il mondo dello sci si possono aprire aprire le piste senza problemi. Se la regola deve essere tutto chiuso non serve. Aprire a gennaio non è la soluzione“.
È arrivato il Black Friday su Eurosport! Accedi alla nostra incredibile offerta e goditi tutti gli eventi di sport invernali nel 2021 scontati del 50% sul prezzo annuale!
Roda affronta nello specifico la questione del protocollo: “Deve basarsi su poche cose ma fondamentali. Gli sciatori sono ben vestiti e protetti, le file vanno controllate e diradate, le casse per gli ski pass possono lavorare online, i rifugi devono rispettare le regole imposte a bar e ristoranti con solo asporto. E ovviamente mascherine per tutti“. In chiusura della sua intervista Roda parla dei danni economici che subirà l’intero settore: “I danni sono incalcolabili. Molti esercizi non riusciranno ad alzare la serranda. La montagna è già esposta all’incognita del maltempo, questa è la mazzata finale“.
picture

Pinturault, che sfida col Kristoffersen: il parallelo è del francese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità