Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo 2021/2022: slalom maschile di Zagabria rinviato al 6 gennaio, i nuovi orari

Luca Montanari

Aggiornato 05/01/2022 alle 18:15 GMT+1

ZAGABRIA - La terza gara di slalom maschile della stagione di Coppa del Mondo 2021/2022 è stata cancellata causa vento ma soprattutto per la scarsa visibilità dovuta alla nebbia. Il recupero è previsto giovedì 6 gennaio con prima manche alle 13:00 e seconda manche alle 16:10.

Vinatzer cade all'ultimo metro nello slalom di Val d'Isere in Coppa del Mondo 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Lo slalom maschile di sci alpinoa Zagabria valido per la Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino, la cui prima manche era in programma per le 15:30, è stato cancellato a causa delle condizioni meteo proibitive: non solo il forte vento, stavolta a metterci il carico maggiore è la nebbia che avrebbe reso troppo difficile per gli atleti la discesa tra i pali stretti. Senza dimenticare dello scarso manto nevoso che si sarebbe rovinato in fretta per il caldo. Recupero previsto il giorno seguente, giovedì 6 gennaio, alle 13:00 e 16:10.
picture

Vento, nebbia, ma soprattutto neve brutta: slalom maschile cancellato

Inizialmente la giuria aveva optato per posticipare l'inizio della prima manche di un quarto d'ora, sperando che la situazione potesse migliorare, ma pochi minuti dopo si è deciso di cancellare la prova. Già nella giornata precedente, durante lo slalom femminile, si era assistito ad uno scenario al limite sulla "Crveni spust", in quel caso con la pista piena di foglie e qualche raffica di vento a mettere ulteriore disordine ad una situazione già critica di suo per le temperature alte e la poca neve.
picture

Run of the Day: Vlhova si impone sulla "granita" di Zagabria

Recupero slalom maschile, i nuovi orari

Come ipotizzabile, la gara verrà recuperata sempre a Zagabria il giorno successivo, giovedì 6 gennaio. Prima manche in programma alle ore 13:00, seconda manche dalle 16:10. Con la speranza di un abbassamento delle temperature e magari pure un po' di neve scendere sulla capitale croata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità