Lo slalom maschile di sci alpinoa Zagabria valido per la Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino, la cui prima manche era in programma per le 15:30, è stato cancellato a causa delle condizioni meteo proibitive: non solo il forte vento, stavolta a metterci il carico maggiore è la nebbia che avrebbe reso troppo difficile per gli atleti la discesa tra i pali stretti. Senza dimenticare dello scarso manto nevoso che si sarebbe rovinato in fretta per il caldo. Recupero previsto il giorno seguente, giovedì 6 gennaio, alle 13:00 e 16:10.

Vento, nebbia, ma soprattutto neve brutta: slalom maschile cancellato

Zagabria
Slalom impraticabile, tecnico infuriato. Poi la cancellazione
06/01/2022 ALLE 14:34
Inizialmente la giuria aveva optato per posticipare l'inizio della prima manche di un quarto d'ora, sperando che la situazione potesse migliorare, ma pochi minuti dopo si è deciso di cancellare la prova. Già nella giornata precedente, durante lo slalom femminile, si era assistito ad uno scenario al limite sulla "Crveni spust", in quel caso con la pista piena di foglie e qualche raffica di vento a mettere ulteriore disordine ad una situazione già critica di suo per le temperature alte e la poca neve.

Run of the Day: Vlhova si impone sulla "granita" di Zagabria

Recupero slalom maschile, i nuovi orari

Come ipotizzabile, la gara verrà recuperata sempre a Zagabria il giorno successivo, giovedì 6 gennaio. Prima manche in programma alle ore 13:00, seconda manche dalle 16:10. Con la speranza di un abbassamento delle temperature e magari pure un po' di neve scendere sulla capitale croata.
Zagabria
La neve non regge, slalom maschile cancellato a gara in corso
06/01/2022 ALLE 13:26
Zagabria
Vinatzer, qualche errore ma è lì per il podio
06/01/2022 ALLE 12:42