Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Aubert vince a Zagabria

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/01/2010 alle 09:52 GMT+1

Il primo slalom del nuovo anno, disputatosi a Zagabira, finisce nelle mani di una francese, Sandrine Aubert. Bravissima la transalpina ad attaccare nella seconda manche senza nessuna remora. La Schild finisce a terra e Susanne Riesch agguanta il terz posto. Al secondo la Zettel

SKI ALPIN 2009-2010 Are Sandrine Aubert

Credit Foto Reuters

La francese Sandrine Aubert, in 2.00.36, ha vinto lo slalom speciale di Coppa del Mondo di Zagabria sciando in 2'00"36. Seconda l'austriaca Kathrin Zettel in 2'00"79 e terza la tedesca Susanne Riesch in 2'01"10.
La tedesca Maria Riesch, oggi quarta, è passata al comando della classifica generale di Coppa del Mondo superando l'americana Lindsey Vonn che non ha chiuso la gara per un errore. Una seconda manche davvero esemplare quella della Aubert che ha messo in fila tutte le avversarie. Dopo la prima prova era quarta e allora ha deciso di attaccare senza remore. Il risultato le ha dato ragione.
Dopo di lei è scesa Maria Riesch che non ha voluto rischiare più di tanto mentre la Schild, presa dalla foga, è finita terra. L'ultima a scendere, Kathrin Zettel, si è invece fatta prendere dalla paura di vincere e si è fatta sopravanzare di 43 centesimi. Migliore delle italiane è risultata l'altoatesina Manuela Moelgg, 9/a in 2'02"74. Chiara Costazza è finita fuori dopo una buona prima parte di gara mentre Nicole Giuss ha commesso un grave errore chiudendo 25esima.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità