Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federico Pellegrino cade su una lastra di ghiaccio. Edema alla schiena, ma a Davos ci sarà

DaOAsport

Aggiornato 11/12/2018 alle 18:42 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

2018, Federico Pellegrino, Imago

Credit Foto Imago

Che spavento per Federico Pellegrino durante gli allenamenti degli ultimi giorni a Livigno. Il valdostano è infatti scivolato su una lastra di ghiaccio mentre stava per risalire in macchina dopo una sessione e ha picchiato pesantemente la parte bassa della schiena per terra. Il 28enne ha raccontato la vicenda ai microfoni della Fisi:
Lì per lì sembrava una cosa di poco conto, invece la mattina seguente in palestra mi sono letteralmente bloccato, faticavo addirittura a stare seduto e a muovere la gamba sinistra. Le successive verifiche del caso hanno evidenziato un edema, causato dalla caduta, che ha attivato in un meccanismo di compensazione lungo tutta la catena posteriore, mandando in tilt una parte della muscolatura. Un banale colpo di frusta che però mi ha fatto prendere uno spavento per niente banale.

Niente paura per Davos: Pellegrino ci sarà

Il massaggiatore Claudio Saba era però presente nella località valtellinese e ha prontamente aiutato il fondista azzurro, contribuendo così a fare rientrare il problema. Questo incidente di percorso non ha però frenato Chicco che nel weekend tornerà a gareggiare in Coppa del Mondo: l’appuntamento è con l’amata sprint di Davos, una delle piste a cui è più legato:
Siamo in inverno pieno, ci sono una quarantina di centimetri di neve fresca e la pista è pronta. Sono molto carico e concentrato, questa sarà la mia decima partecipazione, qui nel 2010 esordii in Coppa del mondo, facendo registrare per la prima volta il miglior tempo in qualifica. Qui ho vinto due volte e fatto altri due podi, sono sempre arrivato fra i primi dodici, nei prossimi giorni la temperatura dovrebbe calare e rendere la neve più compatta e adattarsi alla mia esplosività.
Le gare sprint della tappa di Davos della Coppa del Mondo di sci di fondo sono LIVE su Eurosport 2 ed Eurosport Player, sabato 15 dicembre dalle ore 13:15.
picture

Pellegrino: "Mi sentivo molto bene, grazie al lavoro fatto con il mio team"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità