Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci di fondo, Coppa del Mondo 2021/2022: Klaebo senza storia nella sprint di Davos, Pellegrino esce ancora ai quarti

DaOAsport

Aggiornato 11/12/2021 alle 16:40 GMT+1

DAVOS - Johannes Klaebo dimostra di non aver rivali nella sprint, pur rialzandosi agli ultimi metri. Seconda vittoria consecutiva, questa volta davanti a Ustiugov e Jouve. Per Federico Pellegrino terza eliminazione ai quarti su tre gare di Coppa del Mondo.

Johannes Hoesflot Klaebo | Cross Country Skiing | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

La sprint in tecnica libera disputata a Davos, in Svizzera, valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo, premia il dominante norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, leader della classifica generale. L’unico azzurro ad aver superato le qualificazioni al mattino, Federico Pellegrino, esce nei quarti di finale e si classifica al 13° posto.
picture

Klaebo non si batte, Davos da record

La finale viene dominata dal norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, vincitore già delle qualificazioni al mattino, che chiude in 2’52″48 rialzandosi già nel rettilineo conclusivo, davanti al russo Sergey Ustiugov, secondo col pettorale 6 a 0″87. Terzo il francese Richard Jouve a 1″23, che brucia il norvegese Erik Valnes, quarto a 1″31.
In semifinale escono il russo Alexander Terentev, vincitore a Ruka, ed il norvegese Haavard Solaas Taugboel, il quale aveva bruciato Pellegrino nei quarti, eliminandolo, mentre si qualificano tutti gli altri principali favoriti, con tutti i finalisti compresi tra i migliori otto del mattino (out solo Pellegrino col 3 e lo svedese Anton Persson col 7).
Nei quarti di finale esce di scena Federico Pellegrino, terzo nella seconda serie, ma con un crono troppo alto per essere ripescato. L’azzurro, 3° al mattino nelle qualificazioni, chiude al 13° posto finale. Eliminato ai quarti anche il russo Gleb Retivykh, ma Pellegrino è l’unico tra i primi 10 del mattino a non passare il turno.
picture

Pellegrino in crisi, le gambe non vanno nel finale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità