Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo sprint tecnica libera: Federico Pellegrino incredibile, dal quasi forfait alla vittoria su Klaebo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/12/2022 alle 16:27 GMT+1

Non doveva nemmeno esserci per via dell'imminente parto della moglie Greta Laurent, poi però è partito alle 3 di notte per raggiungere la sua località preferita. Senza spremersi troppo nelle eliminatorie, va a vincere su sua maestà Johannes Hoesflot Klaebo.

Un grandissimo Pellegrino brucia Klaebo nella sprint di Davos: rivivilo!

È stato in dubbio fino all'ultimo, poi è partito alle 3 del mattino per raggiungere Davos: in attesa che il figlio che aspetta con Greta Laurent, agli sgoccioli della graviudanza, nasca, Federico Pellegrino ha deciso sul filo di lana di partecipare alla sprint a tecnica libera di Davos e l'ha vinta davanti a sua maestà Johannes Hoesflot Klaebo.
Davos per Chicco è un posto magico, un luogo con cui ha un gran feeling e si è visto anche nella gara di sabato. Arrivato carico di adrenalina per l'imminente paternità e rincuorato dalle buone condizioni di Greta, Chicco ha attuato una strategia conservativa nelle qualificazioni, entrando in finale col nono tempo.
Instagram: lui e Greta in attesa
Nelle eliminatorie Pellegrino non si spreme più di tanto: è davanti nei quarti, si ritrova con Klaebo in semifinale e gli sta di nuovo davanti senza spingere più di tanto e conserva le energie per la finale. In tutto questo il norvegese sembra non il solito Klaebo, ma un avversario più battibile.
Il preludio della finale lascia però intendere diversamente: Klaebo scatta e va davanti e gli altri tutti dietro a tenere il passo. Nell'ultimo giro, infine, cambia qualcosa, Klaebo cala e Pellegrino dà fondo alle energie residue: esce come una fionda dal'ultima curva alle spalle del norvegese, aumenta i colpi, lo supera e taglia il traguardo per primo. Completa il podio Lucas Chanavat.
Un applauso anche a Mikael Abram e Davide Graz, arrivati fino ai quarti di finale.
picture

Un grandissimo Pellegrino brucia Klaebo nella sprint di Davos: rivivilo!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità