Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia padrona

DaItalpress

Aggiornato 05/12/2010 alle 14:56 GMT+1

Azzurre vittoriose nella sprint femminile di sci di fondo che si è svolta a Duesseldolf. Magda Genuin e Arianna Follis hanno preceduto di 0"9 la Norvegia e di 2"4 il Canada. La Norvegia si è invece aggiudicata la sprint maschile davanti a Svezia e Italia 2 (Pasini-Hofer)

Arianna Follis of Italy during the Women's Team Sprint Final in the FIS Cross Country World Cup on December 6, 2009 in Duesseldorf, Germany

Credit Foto Eurosport

Prime nel 2009, prime nel 2010. Magda Genuin e Arianna Follis si confermano le regine della team sprint di Dueseldorf e dopo il trionfo della passata stagione, si piazzano davanti a tutte anche nella gara odierna in una prova che le due azzurre hanno sempre avuto in pugno.
La Genuin, smaniosa di vendicare il risultato negativo del giorno precedente, si è sempre tenuta in controllo, dando cambi sicuri alla Follis, alla quale è bastato tenere a distanza di sicurezza nello sprint conclusivo la Noervegia, mentre la slovena Visnar è clamorosamente inciampata mentre era seconda, permettendo al Canada di piazzarsi terzo. Ritirata invece in semifinale Italia II di Elisa Brocard e Gaia Vuerich.
Un po' di fortuna per la squadra azzurra è arrivata nella prova maschile, con Fabio Pasini e David Hofer che hanno approfittato del contatto nella curva finale fra Wenzl e Dahl per guadagnare due posti e terminare sul gradino più basso del podio, mentre Norvegia II di Hattestad/Gloeersen ha preceduto sul filo di lana Svezia I di Larsson/Joensson.
Giornata negativa invece per Italia I di Renato Pasini e Fulvio Scola, col bellunese che ha rotto nella frazione conclusiva un bastoncino ed è stato costretto a lasciare le prime posizioni proprio mentre si accendeva la lotta per il successo. La Coppa del mondo si trasferisce settimana prossima in Svizzera, a Davos, per una 10 km femminile e una 15 km maschile in tecnica classica e una sprint maschile e femminile in tecnica libera.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità