Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nelle team sprint vittorie per Svezia al femminile e Norvegia al maschile

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/03/2024 alle 17:25 GMT+1

SCI DI FONDO - Le due team sprint di Lahti danno come esito un dominio nordico sia al maschile sia al femminile. Nella gara delle donne vince Svezia I davanti a Finlandia I, nella gara maschile invece davanti ci sono Norvegia I e II seguite da Finlandia I; l'Italia si piazza 11ª tra le donne, e 6ª e 14ª tra gli uomini.

Svezia I stravince la team sprint di Lahti

Giornata di magra per i colori italiani nello sci di fondo con le due team sprint che hanno visto un dominio nordico sia in ambito femminile, sia in quello maschile a Lahti, in Finlandia.
Nella gara femminile, vince Svezia I di Jonna Sundling e Linn Svahn, anzi stravince: le due svedesi rifilano più di 24" a Finlandia I di Krista Parmakoski e Johanna Matintalo. Terza Germania I di Katharina Hennig e Laura Gimmler, staccate di pochissimo dalle finlandesi. Per l'unica coppia italiana in gara, formata da Nadine Laurent e Nicole Monsorno, il ritmo appare alto da subito: le due azzurre finiscono 11esime a un minuto e 13 dalla testa.
picture

Svezia I stravince la team sprint di Lahti

Nella gara maschile, invece, solito dominio della Norvegia, che piazza due team nelle prime due piazze: Paal Golberg e Johannes Hoesflot Klaebo vincono senza particolari patemi, rifilando 4" ai connazionali Haavard Solaas Taugboel ed Even Northug, mentre completa il podio la squadra I finlandese, che ha la meglio sulla coppia francese alllo sprint finale e torna sul podio nel format dopo 10 anni..
L'Italia, dopo qualche buon giro iniziale, perde progressivamente terreno e alla fine Elia Barp e Federico Pellegrino si piazzano sesti. Alessandro Chiocchetti e Michael Hellweger chiudono invece al 14° posto.
picture

Team sprint di Lahti nel segno di Klaebo e delle due Norvegie

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità