Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci di fondo, Coppa del Mondo - Federico Pellegrino 16° nella sprint tl di Lillehammer, domina Klaebo

DaOAsport

Pubblicato 03/12/2021 alle 17:59 GMT+1

LILLEHAMMER - Prima vittoria stagionale per il norvegese Klaebo, che domina nella sprint di casa davanti al connazionale Larsen e al francese Jouve. Federico Pelegrino esce ai quarti di finale.

Johannes Hoesflot Klaebo

Credit Foto Getty Images

La sprint in tecnica libera disputata a Lillehammer, in Norvegia, valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo, premia il dominante norvegese Johannes Hoesflot Klaebo. L’unico azzurro ad aver superato le qualificazioni al mattino, Federico Pellegrino, esce nei quarti di finale e si classifica al 16° posto complessivo. La finale viene dominata dal norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, vincitore già delle qualificazioni al mattino, che chiude in 2’52″48 rialzandosi già nel rettilineo conclusivo, davanti al connazionale Thomas Helland Larsen, secondo col pettorale 30 a 0″58. Terzo il francese Richard Jouve a 0″78. Molto più staccati gli altri concorrenti.
picture

Finalmente Klaebo! Prima vittoria stagionale nella sprint di casa

In semifinale escono il russo Alexander Bolshunov, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, ed i norvegesi Erik Valnes e Finn Haagen Krogh, tutti inseriti nella seconda semifinale, mentre si qualificano tutti gli altri principali favoriti, protagonisti della prima serie. Nei quarti di finale esce di scena Federico Pellegrino, terzo nella seconda serie, ma con un crono troppo alto per essere ripescato. L’azzurro, 19° al mattino nelle qualificazioni, chiude al 16° posto finale. Escono anche il transalpino Lucas Chanavat, secondo al mattino, ed i russi Alexander Terentev, vincitore a Ruka, Sergey Ustiugov e Gleb Retivykh.
picture

Pellegrino, che sfortuna! Cade ed è fuori ai quarti nella sprint

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità