Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Blitz antidoping ai Mondiali di Seefeld, arrestati atleti di Austria, Estonia e Kazakistan

DaOAsport

Aggiornato 27/02/2019 alle 18:43 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

A general view as athletes compete in the Cross Country Skiathlon Men 30k race during the FIS Nordic World Ski Championships on February 23, 2019 in Seefeld, Austria

Credit Foto Getty Images

La polizia austriaca, in collaborazione con quella tedesca, ha realizzato un blitz antidoping a Seefeld, sede dei Mondiali di sci nordico: nella località austriaca, sono stati eseguiti nove arresti, dei quali ben cinque riguarderebbero atleti delle Nazionali di Austria, Estonia e Kazakistan. Non sarebbe solo Seefeld la località interessata dal blitz, ma operazioni di polizia si sarebbero svolte anche ad Erfurt, in Germania. Queste notizie giungono proprio mentre è in corso la 15 km tc maschile iridata di sci di fondo, e già diversi atleti annunciati al via non sono partiti.

Il colpo di scena: colto sul fatto un atleta mentre si faceva una trasfusione di sangue

Uno dei cinque atleti arrestati per doping è stato colto in flagrante in albergo, mentre si stava facendo una trasfusione di sangue prima della gara. È un austriaco, quindi gli indiziati sarebbero Max Hauke o Dominik Baldauf. La lista dei nomi di tutti gli atleti coinvolti non è stata ancora ufficializzata dalle autorità, ma stando alle prime indiscrezioni della stampa, ci sarebbero anche il kazako Alexey Poltoranin (due bronzi mondiali nel 2013) e l’estone Andrus Veerpalo, campione olimpico a Torino 2006.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità